in

Scomparsa Svetlana Balica news corpo: l’amara constatazione degli inquirenti, un giallo senza soluzione?

Giallo di Cosio Valtellino ultime notizie: l’omicidio Svetlana Balica è ancora irrisolto. E’ infatti ancora un mistero la scomparsa della 44enne moldava probabilmente uccisa dal marito Nicola Pontiggia, morto suicida il 2 novembre scorso. A sette mesi dai fatti il caso non è stato risolto né si è trovata traccia del cadavere della donna. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, le ricerche sono riprese di recente, sebbene sempre più scarse siano le speranze che il giallo arrivi ad una soluzione.

La Procura è convinta di aver ricostruito la vicenda quasi in maniera completa: Nicola Pontiggia prima avrebbe ucciso la moglie poi, dopo aver agito in modo che si ipotizzasse l’allontanamento volontario della donna, ha inscenato un incidente sul lavoro e si è tolto la vita morendo schiacciato da un camion – finendo di riparalo – presso la ditta in cui lavorava. Manca però il corpo di Svetlana. “Non si potrà dire di essere arrivati a una conclusione finché non avremo la certezza sul luogo dove è stato occultato il corpo”  – ha dichiarato il procuratore capo di Sondrio, Claudio Gittardi – “Abbiamo ricostruito quello che è avvenuto” e l’indagine presto sarà chiusa sebbene non siano tante le speranze di trovare il cadavere della 44enne che Pontiggia avrebbe occultato in prossimità del luogo in cui poco dopo si è tolto la vita.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Svetlana Balica news: un episodio di molestie dietro il delitto? Emergono nuove verità

Nicola Pontiggia, 55 anni, avrebbe ucciso la moglie, forse perché lei voleva lasciarlo. Poi, ha portato il corpo senza vita nel capannone dell’azienda Castelli, dove lavorava da 27 anni, si è liberato degli effetti personali della donna, dei documenti e di una valigia. Le telecamere di videosorveglianza lo hanno immortalato nei minuti in cui trascinava un corpo senza vita e bruciava qualcosa.

Concorso Carabinieri 2018 requisiti

Concorso Carabinieri 2018 requisiti e prove: bando per 2000 allievi, ecco scadenza domande e info utili (GUIDA COMPLETA)

Pensione di cittadinanza

Pensioni 2018 accredito giugno: ritardo nei pagamenti, ecco la nuova data