in ,

Scomparso dai radar aereo in volo da Parigi a Il Cairo: a bordo 66 persone

Scomparso dai radar un aereo della EgyptAir diretto a Il Cairo e decollato dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi alle 23:09 di ieri con a bordo 66 persone. Secondo quanto fatto sapere dalla compagnia aerea egiziana via Twitter, si tratta del volo MS804 “scomparso dai radar 10 miglia dopo essere entrato nello spazio aereo egiziano”alle 2:45 (ora del Cairo).

Specifica l’Ansa che l’ultima segnalazione sui radar dell’Airbus A320-232 risulterebbe nello spazio aereo greco, “mentre si trovava a un altitudine di 37mila piedi (circa 11.300 metri) e a una distanza di 80 miglia, circa 10 minuti di volo, dallo spazio aereo egiziano”.

Si è appreso inoltre che a bordo del velivolo tra i passeggeri vi sarebbero anche un bambino e due neonati. In corso indagini ed accertamenti, impegnate le squadre di soccorso e anche le forze speciali; attivato il numero internazionale (fuori dall’Egitto) da cellulare per i parenti delle persone a bordo dell’aereo: +202 25989320. Secondo l’ultim’ora le autorità egiziane riterrebbero plausibile l’ipotesi che il velivolo sia precipitato nel Mediterraneo, senza lanciare alcun allarme né chiamata di emergenza.

Airbus Egyptair – Foto Shutterstock

Flight 616 facebook

Programmi tv stasera 19 Maggio: Non dirlo al mio capo e Unknown – Senza identità

offerte ricaricabili

Offerte ricaricabili maggio 2016 internet e smartphone incluso: Wind, Vodafone, TIM e Tre Italia su Samsung Galaxy S7, S7 Edge, iPhone SE e Huawei P9