in

Sconti e offerte online, Corriere della Sera: deal come Groupon

Groupon è un’azienda che ha fatto una piccola rivoluzione nel mondo del web: un’attività commerciale può proporre un’offerta con un’elevato sconto, per periodi limitati di tempo, e Groupon, a fronte di una commissione, può fare arrivare quest’offerta nella casella email dei moltissimi abbonati al sito, per la propria città.

Il successo è stato enorme, Groupon è diventata una multinazionale con una struttura commerciale efficientissima, e oggi è già nella fase di maturità: ci si chiede se questo modello di business potrà mantenere a lungo gli stessi volumi, una volta esauritosi l’effetto “prova”, e ci si chiede se convenga, per gli esercenti, utilizzare indiscriminatamente un mezzo così poco redditizio, in termini di utile sulla singola vendita.

Proprio in questo momento di incertezza, il Gruppo Rcs con il Corriere della Sera, forte delle migliaia di iscritti alle sue mailing list commerciali, si lancia nella medesima attività.

corriere coupon2

Le offerte online sono per ora disponibili per un numero limitato di province, come si può vedere qui sopra, e comunque non sono raccolte direttamente dalla struttura commerciale della RCS, ma rimandano a siti di aziende concorrenti di Groupon, come Prezzofelice e Poinx.

Riuscirà questa iniziativa a spodestare Groupon dal dominio del mercato italiano? Rimanendo competitiva e redditizia? Si tratta di una mossa per spingere maggiormente le edizioni locali del Corriere della Sera ed offrire un’arma in più agli agenti commerciali locali?

Lo scopriremo presto…

Seguici sul nostro canale Telegram

Kim Kardashian aggredita a Parigi, la star è incinta di 5 mesi

Calciomercato Napoli: Leandro Damiao o Matri a Giugno?