in

Scontro elicottero-aereo in Val d’Aosta: 5 morti [LIVE NEWS]

Un elicottero e un aereo da turismo si sono scontrati in volo nel pomeriggio di oggi venerdì 25 gennaio 2019 sopra La Thuile, al confine tra la Valle d’Aosta e la Francia. I due velivoli sono precipitati sul ghiacciaio del Rutor. Secondo quanto riferito dai primi lanci delle agenzie di stampa ci sarebbero 5 morti e 2 feriti, ma il bilancio del tragico incidente è ancora parziale.

Sul posto stanno operando il Soccorso alpino della Valle d’Aosta e gli uomini del 118, tramite l’elicottero della Protezione Civile attivo in valle, e squadre del Vigili del Fuoco specializzate nel taglio delle lamiere. Dal Piemonte sono partiti altri velivoli per coadiuvare le ricerche. E’ stato attivato il protocollo previsto per le maxi emergenze.

“Incidente aereo sul ghiacciaio Rutor (La Thuile, VdA) scontro elicottero eliski con aereo da turismo. Al momento recuperate 5 vittime. Intervento sistema di Protezione civile in atto, con supporto Guardia di Finanza”. Lo scrive su Twitter l’ufficio stampa della Regione Valle d’Aosta. I due feriti sono stati portati in Pronto soccorso e sono in fase diagnostica mentre sulla nazionalità delle 5 vittime sono in corso  accertamenti da parte del soccorso alpino della Guardia di Finanza, lo riporta una Adnkronos di pochi minuti fa.

(notizia in aggiornamento – foto repertorio)

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Poste Italiane offerte di lavoro: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Giorgio Gaber, avrebbe compiuto 80 anni l’amato Signor G