in ,

Scopre un gemello mai nato in un ovaio: l’incredibile storia di Jenny Cavanagh

Incredibile scoperta per una donna inglese di 45 anni, Jenny Cavanagh, che dopo essersi sottoposta ad un controllo ginecologico ha scoperto di avere un gemello mai nato nell’ovaio sinistro. La donna di Twickenham, vicino Londra, si era recata in ospedale per rimuovere la spirale ma, dopo i dovuti controlli, i medici si sono trovati di fronte un caso più unico che raro.

Ciò che è emerso dalle analisi è stata una massa scura di 10 cm localizzata nell’ovaio sinistro, il che ha inizialmente fatto pensare ad un tumore alle ovaie. Dopo i primi accertamenti, è stato però chiaro che si trattasse di un caso di “fetus in fetu”, ovvero un’anomalia embrionale in presenza della quale un feto si sviluppa all’interno del feto dell’altro gemello.

E’ risultato che la massa individuata dai medici era cresciuta intorno a un “teratoma”, ovvero un gemello mai nato e quasi del tutto formato. Il piccolino presentava infatti faccia, denti, capelli, colonna vertebrale e arti inferiori e superiori non del tutto sviluppati, mentre il cuore e l’encefalo non risultavano formati. La donna è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico al Mediterranean Hospital di Cipro, poiché dal 2005 vive con il marito nell’isola. A completare il quadro, l’ultima curiosità: la donna ha dichiarato di non essersi mai sottoposta ad ecografia o esame specifico in tutta la sua vita.

Photo credit: Steven Frame/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Grande Fratello Vip toto nomi

Grande Fratello Vip: anche Alfonso Signorini e Vladimir Luxuria fra i concorrenti?

Calendario Serie A

Calendario Serie A: diretta tv e streaming prima giornata Serie A 2015-2016