in ,

Scrittorincittà Cuneo 2015: date, biglietti e orari dell’atteso Festival Letterario

Aprirà i battenti l’11 Novembre l’atteso Festival della Letteratura che si tiene a Cuneo dal 2009, Scrittorincitttà: sino al 15 Novembre, tanti eventi culturali dedicati sia agli adulti sia ai ragazzi.

Srittorincittà è una tra le principali manifestazioni letterarie della nostra Penisola: come ogni anno, il Festival sarà il culmine di una serie di eventi che, nel corso dell’intero anno, hanno animato biblioteche, cinema e teatro cittadini. Il tema di quest’anno, intorno a cui gireranno tutti gli appuntamenti, sarà “Dispari”: dispari inteso come squilibrio, disparità sociale, economica, culturale, ma anche asimmetria che apre al dinamismo, genialità. In questa edizione 2015, la manifestazione proporrà oltre 160 eventi sia per adulti sia per ragazzi: incontri, dialoghi, lezioni magistrali, anteprime editoriali, laboratori, percorsi espositivi e spettacoli tenuti da scrittori, giornalisti, esponenti dei diversi ambiti del mondo culturale ed artistico, ma anche da importanti personalità del panorama sportivo e scientifico.

Scrittorincittà ospiterà quest’anno moltissimi ospiti tra cui Dario Fo che, all’interno del tema “dispari”, parlerà di creatività raccontando la sua passione da scrittore: con Ezio Mauro, Michele Serra ed altri si parlerà di ingiustizie, etica e legalità. Luigi Manconi e Gustavo Zagrebelsky affronteranno invece il tema delle carceri italiane: con molti altri nomi celebri verranno trattati anche i temi della povertà, delle morti bianche, delle disparità di accesso alle cure e all’istruzione e degli stranieri. Dispari sarà anche però sport con Nico Valsesia e Bebe Vio che tratteranno il tema delle “strade impervie” che non tutti possono intraprendere. Infine, come ogni anno, nel corso della manifestazione si chiuderà il XVII Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo. Per info e programma completo, www.scrittorincitta.it.

Monte Bianco-Sfida verticale Rai 2 anticipazioni stasera: la vetta delle Pyramides Calcaires

viaggiare con bambini aereo auto

Viaggiare con bambini: in aereo e in auto, consigli utili