in ,

Scrub fai da te al caffè: un rimedio naturale anticellulite

Lo scrub fai da te al caffè è un rimedio naturale che può aiutare a vincere la battaglia contro la cellulite. La caffeina presente nel caffè, la bevanda che molti si concedono sin dalle prime luci dell’alba, è anche un elemento presente in molte creme anticellulite perché, grazie alle sue proprietà stimolanti, è capace di aumentare il metabolismo, il flusso sanguigno e di agevolare una più veloce combustione del grasso nelle zone dove viene applicata.

Preparare uno scrub fai da te al caffè è semplice ed economico e gli ingredienti che occorrono sono tutti presenti nella nostra cucina. Due cucchiai di olio di oliva, una tazza di zucchero e una di caffè in polvere: sono questi gli ingredienti necessari, da mescolare con cura per ottenere un composto omogeneo. Lo scrub anticellulite è pronto per essere applicato su gambe e glutei con movimenti rotatori. Un’altra ricetta fai da te per combattere la cellulite a base di caffè ha come ingredienti un cucchiaio di sale marino, due di caffè, uno di olio di mandorle e del succo di limone. Mescolate accuratamente il caffè con il sale e aggiungete l’olio e il succo di limone, così da ottenere l’esfoliante.

Per avere maggiori benefici è preferibile massaggiare lo scrub sulla pelle umida con movimenti circolari e decisi nelle zone interessate. Una volta terminata l’applicazione, si può procedere al risciacquo e tamponare delicatamente cosce e glutei con l’asciugamano. Dopo qualche applicazione, ripetuta a distanza di giorni, i risultati inizieranno ad essere visibili.

 

moda uomo 2015

Tendenze moda 2015 uomo: il fascino dell’artista in abiti e colori

startup innovative

StartUp considerate innovative per 5 anni