in ,

Scrubs, 14 anni dopo la prima puntata: che fine hanno fatto i protagonisti?

Lui è John Michael Dorian o più semplicemente J.D., è il suo primo giorno di tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore dove conoscerà il suo miglior amico Christopher Turk, il riluttante mentore dottor Perry Cox e Elliot Reid, una svitata compagna di internato di cui subito s’innamora. Era la trama del primo indimenticabile episodio di Scrubs, andato in onda il 2 ottobre 2001: l’irriverente medical ideato da Bill Lawrence compie oggi 14 anni.

Prima del successo planetario di Grey’s Anatomy e dopo gli anni in cui i medici erano praticamente degli dei in serie tv cult come E.R. Medici in prima linea arrivò Scrubs – Medici ai primi ferri, titolo ironico che rimanda al camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e i tirocinanti stessi di cui il protagonista fa parte. Senza troppe pretese, dimenticando sofferenza, piagnistei e santificazioni, Scrubs è diventato, in men che non si dica, un vero e proprio fenomeno di costume, grazie alla profonda ironia che permetteva a chiunque di immedesimarsi nei personaggi inscenati sul piccolo schermo.

Furono ideate e realizzate 9 stagioni in totale, la maggior parte delle quali narrate in prima persona da J.D. stesso, fino al 2010: a distanza di cinque anni però viene da chiedersi che fine abbiano fatto gli attori protagonisti di Scrubs Zach Braff, dopo il ruolo di J.D., è diventa famosissimo grazie al film “La mia vita a Garden State” che gli ha aperto  le porte: successivamente ha intrapreso la carriera da sceneggiatore e doppiatore con “Chicken Little”, ma non mancano ovviamente camei in piccole serie tv come Cougar Town. 

Donald Faison, ovvero Turk il migliore amico di J.D. al quale è molto legato anche nella vita reale, ha preso parte a svariate pellicole tra cui Kick Ass 2. Sarah Chalke, la bionda e bella Elliot Reid, è diventata madre, è tornata a recitare in una serie medica grazie ad una sentita comparsata in Grey’s Anatomy ed è stata protagonista della poco fortunata sitcom “How to Live With Your Parents For the Rest of Your Life”. Infine John McGinley, ovvero il burbero dottore Perry Cox, ha girato moltissimi film in America ed è stato votato come il miglior attore di sempre sul sito tv.com.

Formula 1 GP Monza 2016 gara

Formula 1, pubblicato il calendario del 2016

Dove vedere Ternana-Benevento Serie B diretta tv

Calendario Serie B 2015/2016 6a giornata: orari, diretta tv, streaming e ultime news