in ,

Scuola calendario inizio: ecco le date per regione

Anche se ancora le vacanze estive non sono volte al termine i preparativi per il rientro a scuola per alcuni sono già iniziati, soprattutto con la pubblicazione del calendario scolastico dell’anno 2015/2016. La data di inizio non è uguale per tutte le regioni, infatti, esistono delle differenze da conoscere per organizzarsi al meglio per il ritorno sui banchi di scuola.

La provincia di Bolzano darà il via al rientro, infatti, gli studenti di questa provincia il 7 settembre saranno i primi a tornare nelle aule. Il 9 settembre, invece, sarà il turno dei molisani che in tale data sceglieranno il posto da occupare per l’intero anno scolastico. La provincia di Trento tornerà a scuola il 10 settembre. Il 14 settembre è la data di inizio in molte regioni: Campania, Calabria, Liguria, Lombardia, Abruzzo, Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Marche e Basilicata.

Per la Sardegna, la Sicilia, Umbria e il Piemonte il giorno di partenza è sempre fissato per questo giorno. Per gli studenti di Emilia Romagna, Toscana e Lazio il 15 settembre le vacanze finiranno, la data del rientro è prevista per tale data. A chiudere il calendario di rientro troviamo la Puglia e il Veneto, gli alunni di queste regioni riprenderanno le lezioni dal 16 settembre.

Photo credit: www.BillionPhotos.com/shutterstock

Ranocchia Calciomercato

Calciomercato Inter ultimissime: Ranocchia, la Roma insiste per il centrale

Riforma scuola

Riforma scuola e assunzioni: in scadenza il bando per aderire al piano straordinario