in ,

Scuola calendario scolastico 2015/2016: festività e date di fine regione per regione

Il pensiero del rientro a scuola per i tanti studenti italiani inizia a farsi sentire, soprattutto con l’arrivo del nuovo calendario scolastico 2015/2016 e le date di inizio e fine nelle diverse regioni. Le scuole inizieranno dal 7 settembre nella provincia di Bolzano e a chiudere il ciclo di apertura saranno la Puglia e il Veneto il 16 settembre. Nelle diverse regioni ci sono differenze anche nelle date di chiusura nel 2016 i primi ad andare in vacanza saranno gli studenti di Molise e Marche il 4 giugno, mentre il 6 toccherà a quelli emiliani.

L’Abruzzo e la provincia di Bolzano finiranno l’anno scolastico il 7 giugno. L’8 sarà la data di fine per Calabria, Lazio, Lombardia, Liguria, Puglia, Campania, Umbria e Veneto. In Piemonte, Sicilia e Basilicata le scuole chiuderanno il 9 giugno e il 10 sarà il turno della Sardegna e Toscana. In Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta termineranno invece l’11 giugno. Gli ultimi del calendario a salutare l’anno scolastico 2015/2016 saranno gli studenti della Provincia di Trento il 16 giugno.

Per le festività natalizie le regioni che andranno in vacanza dal 23 dicembre al 6 gennaio sono: la Calabria, il Molise, il Lazio. La provincia di Trento, la Valle d’Aosta, la Lombardia, la Puglia, il Piemonte, la Lombardia, la Liguria e il Friuli Venezia Giulia fruiranno delle tanto attese ferie di natale dal 23 dicembre al 5 gennaio. Per gli alunni della Sicilia i giorni lontani dai banchi saranno dal 22 dicembre al 6 gennaio, per le restanti regioni, invece, le vacanze saranno dal 24 dicembre al 5 gennaio 2016. Per le festività pasquali la maggior parte gli studenti saranno lontani dai banchi dal 24 al 29 marzo, il rientro per il 30 è previsto per Abruzzo, Veneto e Umbria.

Photo credit: Sergey Nives/shutterstock

Il principe un amore impossibile facebook

Programmi Tv oggi, giovedì 13 Agosto: Superquark e Il Principe – Un amore impossibile 2

Ecco i dolci perfetti per ferragosto 2015

Ferragosto 2015 torte: Masha e Orso e i dolci perfetti per i bambini