in ,

Scuola calendario scolastico 2016/2017: festività e date di fine regione per regione

Giunti a metà agosto, la maggior parte del lungo periodo di vacanze estive sta per terminare e con settembre riapriranno le scuola con l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017; mentre qui potete trovare tutte le date di inizio della scuola regione per regione, Urban Donna – Mamma vi presenta anche il calendario per l’anno scolastico 2016/2017 con tutte le festività, i giorni di vacanza in cui gli studenti saranno a casa e il giorno di chiusura delle scuole il prossimo giugno.

La prima festività del calendario scolastico 2016/2017 sarà 8 dicembre che, anche cadendo di giovedì, non vedrà quasi nessuna regione fare ponte; il primo vero ponte sarà quello dei Morti in cui la maggior parte delle regioni farà ponte lungo a partire da lunedì 31 ottobre comprendendo martedì 1 novembre; le Vacanze di Natale invece partiranno dal 24 dicembre 2016 fino al 7 gennaio 2017 in Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto, il resto delle regioni dal 23 dicembre 2016 al 7 gennaio, esclusa la Sicilia che inizia il 22 dicembre 2016 fino al 6 gennaio. A discrezione regionale per quel che riguarda Carnevale, le vacanze di Pasqua saranno invece uguali per tutti dal 13 al 18 aprile 2017.

Il calendario scolastico 2016/2017 non vede invece molti ponti primaverili per il prossimo anno; il ponte del 25 aprile, che cade di martedì, è solo per alcune regioni: a casa anche il 24 aprile gli studenti di Abruzzo, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Puglia, Trentino e Umbria. Giorni singoli di festività invece per il 1° maggio che cade di lunedì e per il 2 giugno che il prossimo anno sarà di venerdì. Di seguito invece le date di fine scuola regione per regione: 7 giugno per Abruzzo, Emilia Romagna, 8 giugno per Lazio, Lombardia, Marche, 9 giugno per Campania, Molise, Sicilia, Trentino, 10 giugno per Basilicata, Calabria, Liguria, Puglia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, 16 giugno Alto Adige.

studente americano rapito

Corea del Nord, Kim Jong Un:”mangiate carne di cane”, l’ultima trovata del dittatore

Isis minaccia

Isis: l’appello dei jihadisti ai lupi solitari “attaccate in America, in Europa e in Italia”