in ,

Scuola iscrizioni online 2016: come scegliere l’istituto più adatto

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste d’iscrizione a scuola per l’anno scolastico 2016/2017 si avvicina e molti genitori che non sanno come destreggiarsi tra dati e connessioni internet si ritrovano spaesati. Come fare inoltre la scelta migliore per i propri figli in base a orari, istituti e comodità? Ecco alcuni consigli da seguire per presentare l’iscrizione online sul sito e fare le scelte più opportune per l’istruzione dei propri figli e la comodità di tutta la famiglia.

Per quel che riguarda le iscrizioni online, qui potete trovare tutte le informazioni tecniche relative alla presentazione della domanda sul sito del MIUR mentre se avete dubbi su quali dati verranno richiesti ecco tutto quello che c’è da sapere. Ad ogni modo, se siete dubbiosi riguardo come scegliere l’istituto più adatto per il proprio figlio, è importate rendersi conto di quali siano le priorità. Per prima cosa informatevi sulle strutture a cui siete interessati, visitate e partecipate a open day che possono darvi un’idea dell’ambiente e incontrate le insegnanti; in queste esperienza portate con voi i vostri bambini in modo tale che si approccino a questi luoghi sapendo che mamma e papà li apprezzano.

Tra gli altri consigli per fare una scelta oculata sull’istituto a cui volete iscrivere i vostri figli, studiate con attenzione i piani formativi e scegliete oltre che in base alla validità dell’offerta anche secondo il carattere e la personalità dei vostri figli. Inoltre prestate attenzione a orari di entrata e uscita, possibilità di frequentare il fuori orario, la presenza di una mensa con cucina oppure di servizi che portano cibi già pronti, il numero dei bambini che frequenteranno e quello delle maestre presenti nell’istituto.

Credit Foto: Monkey Business Images / Shutterstock

Uomini e Donne: Rossella Intellicato respinge le accuse e spiega come ha conosciuto Jeremias Rodriguez

omicidio giulio regeni ultime news

Morte di Giulio Regeni: precisazioni dell’ambasciatore egiziano in Italia