in ,

Scuola iscrizioni online 2016: tutto quello che c’è da sapere

I genitori di bambini e ragazzi che devono iniziare un nuovo percorso scolastico hanno ancora poco più di una settimana per le iscrizioni alla scuola dell’obbligo. Il termine ultimo infatti è lunedì 22 febbraio per la richiesta online di iscrizione a scuola. Dopo la registrazione al sito, ecco quali saranno le domande sul quale i genitori dovranno decidere.

Per quel che riguarda le iscrizioni online alla scuola primaria, i genitori potranno iscrivere i figli che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2016 nonché i “primini” che li compiono entro il 30 aprile 2017. Inoltre i genitori potranno specificare tre preferenze riguardo l’istituto da far frequentare al figlio nonché il tipo di programma orario da seguire. La scelta oraria è disponibile anche per i ragazzi delle scuole medie che potranno seguire un programma da 30, 36 o 40 ore nel caso del tempo prolungato. Infine per i ragazzi della scuola superiore, è possibile presentare una sola domanda all’istituto prescelto, nonché di scegliere tra indirizzi sportivi, coreutici o musicali.

Per quel che riguarda invece la scuola dell’infanzia, le iscrizioni saranno esclusivamente cartacee e da presentare all’istituto prescelto. I genitori possono iscrivere figli che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2016, i quali avranno la precedenza sui bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2017.

Credit Foto: luminaimages / Shutterstock

Volantino Unieuro

Volantino Unieuro buoni sconto 20 euro 11-28 febbraio 2016: offerte Samsung, Apple e Lenovo

sanremo 2015 scaletta quarta serata ospiti

Chi ha vinto Sanremo 2015: tutti i protagonisti