in ,

Scuola, iscrizioni online dal 15 gennaio: ecco tutte le novità

Dal 15 gennaio sarà possibile effettuare le iscrizioni scolastiche online. Gli studenti avranno un mese di tempo e fino al 15 febbraio potranno scegliere la scuola da frequentare. Il Miur, ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca scientifica, ha infatti attivato sul suo sito un’area multimediale per consentire l’iscrizione on line alle classi prime di elementari, medie e superiori. Cosa c’è da sapere al riguardo? Ecco alcune informazioni utili:.

Anzitutto va tenuto presente che le domande di iscrizione pervenute per prime non avranno alcun diritto di precedenza, quindi il procedimento online potrà essere effettuato in tutta calma nel mese 15gennaio – 15 febbraio. Questo è il terzo anno consecutivo in cui si dà spazio al servizio multimediale, e quest’anno per la prima volta l’iscrizione online sarà possibile nelle Regioni che hanno aderito anche ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali. Per la scuola dell’infanzia, invece, rimarrà in vigore l’iscrizione con modulistica cartacea.

Da lunedì 12 gennaio, inoltre, il Ministero dell’Istruzione ha reso fruibile ai cittadini l’area del sito dedicata alle iscrizioni online, affinché gli studenti e le rispettive famiglie possano prendere familiarità con il modus operandi, carpire ogni informazione utile in merito e registrarsi sul sito. Gli utenti vi troveranno una brochure sintetica, una guida approfondita e contatti telefonici utili per chiedere ad un operatore qualunque chiarimento.

Luca Argentero in Ragion di Stato

Stasera in tv: Ragion di Stato e Le Iene presentano: Scherzi a parte

Ultime notizie Napoli calcio: l’arbitro è solo un alibi