in ,

Scuola Superiore Sant’Anna: primo master al mondo in assistenza elettorale, aperte le iscrizioni

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, all’avanguardia nell’offerta formativa lancia, insieme a “International Idea”, organizzazione che promuove l’assistenza elettorale, il primo master al mondo per dare assistenza elettorale in quei paesi dove la democrazia è una conquista recente. Il master denominato “Mepa”, acronimo di Master in Electoral Policy and Administration, si prefigge si di formare professionisti che sappiano sostenere giovani democrazie.

Scuola Superiore Sant'Anna primo master al mondo per assistenti elettorali

Le iscrizione resteranno aperte fino a formare una classe di 28 allievi a cui saranno impartite lezioni esclusivamente in lingua inglese. Il 50% dei posti disponibili sarà riservato a candidati di sesso femminile, il master ha come destinatari in primo luogo i funzionari dei Paesi di recente democrazia che devono acquisire le conoscenze e le competenze per potere affrontare dall’inizio alla fine il ciclo elettorale. Infine, saranno erogate borse di studio per concorrere alla copertura dei costi. La durata sarà annuale, da marzo 2015 alla primavera 2016.

La direzione didattica del particolare Master è stata affidata ad Andrea Guttry, professore ordinario di diritto internazionale che si occupa da più di 20 anni di temi come la tutela e la promozione dei diritti umani e la gestione dei conflitti. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 gennaio 2015.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

orti urbani workshop Bologna 2014

Orti urbani: a Bologna arte nell’orto il 6 agosto 2014

Antonioni La Notte

E’ morto Giorgio Gaslini jazzista e celebre compositore di colonne sonore (Video)