in ,

Scuole superiori chiuse al sabato a Genova e provincia: non ci sono più soldi

Scuole superiori chiuse al sabato a Genova e provincia: lo ha comunicato il Commissario, inviando una nota a tutti i dirigenti scolastici: “Chiusura al sabato degli istituti superiori gestiti dalla Provincia di Genova e orario curricolare esteso su cinque giorni settimanali a decorrere dal prossimo anno scolastico 2014-2015”. Il motivo? “Perdurare della crisi finanziaria determinata dai pesanti tagli ai trasferimenti agli Enti locali e aggravata dai provvedimenti governativi”.

scuole genova e provincia

Tutti gli istituti coinvolti hanno già affisso la nota agli albi: sono migliaia le persone che avranno a che fare con questo provvedimento estremo. Studenti, ma anche insegnanti, collaboratori scolastici. Ora tutto l’impianto della scuola superiore della provincia di Genova dovrà rimodellarsi sulla base della decisione: orari di lavoro, di lezione, buste paga e gestione dei giorni cinque giorni di lezione rimanenti.

La nota, inoltre, non lascia spazio a diverse letture: “Tutti gli edifici ospitanti istituti di istruzione superiore dovranno rimanere chiusi”. La crisi morde e se tocca la scuola in una maniera così netta e drammatica, vuol dire che la soglia del non ritorno potrebbe già essere stata superata.

brasile.colombia mondiale 2014

Neymar e Julio Cesar: Brasile sotto pressione, iniziano i quarti di finale del Mondiale

dati ricerche google

Google e il diritto all’oblio: il blog di Robert Peston della BBC viene rilanciato sui social network