Da quando Facebook ha riscosso l’enorme successo che, ad oggi, porta la piattaforma social ad avere milioni di utenti connessi ogni giorno, è diventato complicato gestire alcuni aspetti. Basti pensare all’account Facebook di una persona scomparsa o, più banalmente, alla situazione sentimentale. Insomma, se la vostra storia d’amore è finita molto male, la funzione di Facebook “Accadde oggi” è l’ultima cosa di cui avrete bisogno.
Nell’ultimo periodo, “Accadde oggi” è spesso al centro del mirino: in generale, non c’è niente di male nel rivivere i propri ricordi, fino a quando nelle foto o nei post appaiono persone che non fanno più parte della propria vita, per qualsiasi ragione. Se una di queste è l’ex fidanzato, la tristezza mista rabbia è la ricetta perfetta per odiare Facebook e concludere in bellezza una giornata che poteva finire bene. Mark Zuckerberg e team, quindi, hanno trovato una soluzione.
Da sempre, grazie alle impostazioni della privacy altamente personalizzabili, è possibile gestire il pubblico, i tag e quant’altro su Facebook. Eliminare il proprio ex fidanzato dagli amici o, semplicemente, limitare l’accostamento del suo nome al proprio, non è impossibile. Facebook ha semplificato le cose: nel momento in cui si modifica la situazione sentimentale su Facebook, in automatico ogni cosa che prima legava la coppia, viene cancellata o, per meglio dire, nascosta.
Image credit: Shutterstock