in ,

Se ti selfie ti cancello, il video ironico contro la mania del momento (VIDEO)

“Il prossimo a sparire dalla mia bacheca Facebook potresti essere tu”. E’ così che termina il divertente video realizzato dai milanesi Alessio Fava, Pasquale Frezza e Davide Ferrazza, per combattere la moda del momento, quella dei selfie! In qualsiasi luogo, con qualsiasi espressione, in ogni momento della giornata: è sempre più selfie-mania ed è per questo che i tre giovani milanesi hanno deciso di realizzare l’ironico cortometraggio, punta di diamante della campagna #setiselfieticancello.

selfie video ironico saveyourselfie

Gli autori del video hanno usato una metafora efficace per descrivere la mania del selfie: “alzare troppo il gomito ” per selfare, alla maniera dei dipendenti dall’alcool, può portare ad intossicare la propria vita. Ma lo scotto da pagare potrebbe essere anche un altro, l’indifferenza di chi ci sta intorno ed ancora di più la gogna mediatica: contro i selfie addicted potrebbe, infatti, scattare la rimozione dalla timeline dei propri amici e il tag #saveyourselfie, come suggerito dall’irriverente video per contrastare il fenomeno.

Cosa si nasconde dietro al video, diventato sempre più virale nelle ultime ore? Gli ideatori Alessio Fava, Pasquale Frezza e Davide Ferazza hanno spiegato che l’intento non è fare la morale, essendo loro i primi a scattare selfie, ma fare della sana ironia sul fenomeno del momento, sempre più estremizzato sui social network. “Perché il problema non è il selfie, ma la quantità di selfie”, hanno commentato gli autori su Wired.it. Impossibile non essere d’accordo!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Mauro Icardi smentisce la gravidanza di Wanda Nara data dal padre di lei: “Non ci parla da due mesi”

Serale Amici 14

Amici 14 anticipazioni: Dolcenera sarà la prossima coach del talent di Maria De Filippi?