in ,

Se vinci al Quiz tv ti aggiudichi un bambino abbandonato come premio: Pakistan shock

Non è uno scherzo bensì uno show pakistano chiamato Amaan Ramzan e presentato da Aamir Liaquat Hussain, uomo alquanto discusso che si autodefinisce “una leggenda dei tempi moderni”: se le coppie partecipanti a questo quiz tv rispondono correttamente a svariate domande sul Corano possono aggiudicarsi un piccolo orfano tutto da coccolare. Il programma è seguitissimo in Pakistan, proprio per questo in molti hanno gridato allo scandalo ponendo la questione sotto gli occhi di tutto il mondo.

show pakistan

I responsabili dello show hanno tenuto a puntualizzare che gli orfani vengono “vinti” da coppie che desiderano figli e non ne possono avere e che garantiscono un contesto formalmente meritorio e sicuro: per esempio la coppia di vincitori aveva partecipato ad alcuni colloqui obbligatori per rientrare nella lista di aspiranti genitori adottivi. In accordo con lo staff di Hussain, la consegna del bebè è però avvenuta senza che i due fossero messi al corrente, invitati a partecipare alla trasmissione come semplice audience in studio. Il neo-papà si dice felicissimo in quanto la sua alternativa sarebbe stata quella di abbandonare la moglie preferendole un matrimonio “più fertile”, parole sue.

Aamir Liaquat Hussain ha così ribattuto alle critiche che sono piovute in seguito ai singolari “premi”: I bimbi abbandonati sono condannati a crescere per strada per poi essere magari arruolati dai terroristi e concludere la loro esistenza come attentatori kamikaze. Noi stiamo solo cercando di offrire loro un’alternativa, che cosa c’è di sbagliato?”. Approccio pragmatico o semplicemente grandissima scaltrezza?

Stasera in diretta Tv: Person of Interest II e Virus Il contagio delle idee

Anticipazioni Il segreto giovedì 1 agosto: Tristan è geloso di Pepa