in ,

Secessionisti veneti arrestati, sequestrato anche un carro armato

Il nucleo operativo speciale dell’Arma dei Carabinieri è impegnato, in queste ore, in un’operazione contro un gruppo di secessionisti del Veneto. Su ordine del Gip del Tribunale di Brescia in diverse regioni sono in corso 24 arresti e perquisizioni a carico di altri 27 indagati. Tra gli indagati nell’operazione anche un leader del movimento dei Forconi e un ex deputato.

arrestato

I reati contestati dalla magistratura di Brescia sono: “associazione con finalità di terrorismo ed eversione dell’ordine democratico e fabbricazione e detenzione di armi da guerra”. Il gruppo è sospettato di stare progettando diverse iniziative, anche cruente, finalizzate ad ottenere l’indipendenza del Veneto e di altre parti del territorio nazionale italiano.

Ai secessionisti arrestati si contesta anche la “costruzione di un carro armato da utilizzare per compiere un’azione eclatante a Venezia, in piazza San Marco”. Il mezzo è stato già sequestrato. Si tratta di un trattore agricolo attorno al quale era stato costruito una corazza e ed era stato dotato di un piccolo cannone di 12 millimetri.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

concorso per artisti Ecoismi 2014

Ecoismi 2014, al via il concorso che premia opere d’arte immerse nella natura

Middle East Now 2014, festival su Medio Oriente e Nord Africa a Firenze dal 9 aprile