In data 8 Novembre 2012 Pinterest ha implementato la funzione delle Secret Board, permettendo ai suoi utenti di creare fino a 3 schede segrete per ogni profilo.
Il Social Network che consente la condivisione di foto e video, spera (così recita il suo blog) che le schede segrete rendano ancora più utile Pinterest. La nuova funzione permette: il tracciamento di ogni regalo di natale, di organizzare eventi e feste speciali, lavorare a progetti particolari, che si vuole tenere privati e non condivisi con il mondo.
Creare una scheda segreta sul web è semplicissimo. Sono due i metodi:
- Andare sul proprio profilo scorrere verso il basso e cliccare su “Create a Secret Board”;
- Cliccare su “Add” in alto a destra di Pinterest, seleziona “Crea Board” e poi premere su “On”.
Per quanto riguarda le versioni mobile, scaricare innanzitutto l’app di Pinterest per iPhone, iPad o Android, Tablet Android, cliccare poi su “Boards”, scorrere in basso fino a trovare “Create a Secret Board”
Al momento possono essere create solo 3 schede segrete e non è possibile nascondere le schede create prima della data 8 Novembre 2012.
Pinna in pubblico e in privato.
Leggi anche -> Novità Instagram: Profili Web, Ecco Cosa Sono di Claudio Di Bona; Trend Twitter Svelati in Anticipo. La Rivoluzione del Social Media Marketing di Claudio Di Bona; Filtri fotografici su Twitter a breve come su Instagram di Federico Elboni.