in

Sedia a rotelle per bambini? No, grazie: dall’Irlanda arriva “Upsee”

Bisogna ringraziare l’ingegno di una mamma israeliana se in futuro tanti bambini con problematiche motorie potranno fare a meno della sedia a rotelle nei primi anni di vita.

statup ideas

La geniale imbracatura – che rimane agganciata ai piedi dell’adulto permettendo al bimbo di camminare insieme al genitore – si chiama “Upsee” ed è stata brevettata dalla società irlandese Leckey, che si è lasciata ispirare dalla trovata della mamma Debby Elnatan.

La donna, che è riuscita in questo modo di aiutare il figlio colpito da paralisi cerebrale, ha cercato in tutto il mondo qualcuno che producesse in serie la sua trovata. Ed ora che il prodotto è stato presentato ufficialmente allo stabilimento Leckey a Lisburn, ci si può solo aspettare che diventi fruibile a molte più famiglie.

(fonte Italia 24 News; immagine tratta dal Daily Mail)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ora legale 2018 italia

Ora legale e primavera scattano insieme al risparmio energetico

Street art Reggio Emilia estate 2014

Avanguardie Urbane Festival, a Roma la street art è di casa fino a luglio 2014