in ,

Seggiolone: a quanti mesi, quale scegliere, le prime pappe

Sei una mamma e devi cominciare a dare le prime pappe? Il tuo bambino è pronto per il seggiolone! Un seggiolone deve avere alcuni requisiti fondamentali, ecco i consigli di UrbanDonna – Mamma. Innanzitutto acquista un prodotto con il marchio CE che garantisce sicurezza, assolutamente importante per la tranquillità tua e del tuo piccolo “roditore”, “assaggiatore”, “trapanatore”, che sicuramente metterà bocca in ogni centimetro del suo nuovo “amico”…

Il seggiolone dev’essere lavabile, robusto, non ribaltabile, comodo. Il baby nel seggiolone deve mangiare, apprezzare il gusto dei nuovi cibi e quindi stare assolutamente bene seduto e in tranquillità. Prima di comperarlo pensa a dove vuoi sistemarlo in casa, o all’aperto, quindi vedi sia ingombrabile quanto ti serve; se devi spostarlo (ruote o non ruote); quanto tempo dovrai utilizzarlo, ci sono molte misure, altezze e pesi… Tra tutti i seggioloni in vendita, suggeriamo quelli in legno, caldi e robusti, che risultano essere, anche quando il tuo piccolo sarà cresciuto, oggetti di arredamento sempre vivi e non troppo “modaioli”. Stanno bene in tutte le case.

Ci sono anche i seggioloni dal design particolarissimo, da casa futuristica, per chi s’intende di cartoni animati, simili a quella dei Pronipoti (The Jetsons) la serie di cartoni animati della Hanna &Barbera: poltroncina da parrucchiere innovativo, da extaterrestre, che ruota a 360°, in acciaio inossidabile, alluminio, e plastica… fibbie intelligenti a prova del baby più tenace e distruttore. In una cucina ultramoderna ci staranno benissimo…

Photo Credit: Monkey Business Images / Shutterstock

emma marrone gossip

Emma Marrone e Fabio Boriello si sono lasciati?

Pablo Neruda poeta cileno

Pablo Neruda: il 23 settembre 1973 muore il poeta più passionale e delicato del XX secolo