Le favole ci insegnano da sempre ad avere in antipatia le matrigne, ma questa purtroppo è la classica storia in cui la realtà supera di gran lunga la fantasia. Tammi Bleimeyer, 37 anni, farebbe impallidire la stessa Grimilde o Lady Tremaine. La donna è stata condannata a 28 anni di carcere per aver portato quasi a morire di fame il suo figliastro. Dietro le sbarre, forse la perfida matrigna avrà modo di riflettere su quanto ha fatto e sconterà la pena per i soprusi compiuti verso un bambino di soli cinque anni. Sevizie senza limiti, una vicenda di inaudita ferocia.
Una matrigna capace di far impallidire Grimilde
Tammi Bleimeyer, la più terribile delle matrigne, costringeva il piccolo Jordan, figlio del suo nuovo marito, a indossare un pannolino e lo rinchiudeva in un sottoscala pieno di fili e chiodi sporgenti, che la donna aveva ribattezzato «la stanza di Harry Potter». Di magico però c’è ben poco in questa storia. Tant’è che a salvare il bambino non è arrivata la lettera dalla scuola di Hogwarts, ma le forze dell’ordine. La polizia, infatti, ha posto fine alle terribili barbarie che era costretto a subire il povero Jordan. Sotto shock, gli agenti hanno trovato il piccolo in condizioni pietose: il bambino di 5 anni pesava solo 29 libbre, circa 13 chili. I medici, che lo hanno visitato, hanno paragonato la sua denutrizione a quella di un sopravvissuto dell’Olocausto. Davvero incredibile fin dove possa arrivare la cattiveria.
Pur di assecondare la compagna, il padre avrebbe drogato il figlio
La drammatica vicenda è stata scoperta a marzo del 2014 a Spring, nello stato americano del Texas. Tammi Bleimeyer, madre di ben sette figli, aveva ridotto alla fame il figlio del suo secondo marito, Bradley, anche lui condannato a 15 anni di carcere. Il piccolo era ridotto a pane e acqua. Se questi impiegava più del dovuto a mangiare, gli veniva tolto anche quel poco che aveva nella ciotola. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il padre naturale del bambino, pur di assecondare la nuova compagna, avrebbe anche drogato il figlio, per mantenerlo quieto, soprattutto quando in casa c’erano ospiti.
28 anni di carcere per la perfida matrigna
Ad avvertire le autorità locali è stato uno dei fratellastri di Jordan, che all’epoca aveva 16 anni. Forse il solo ad aver alzato la testa di fronte alla prepotenza di una donna tanto crudele. Gli altri sei figli di Tammi Bleimeyer, in lacrime, hanno ascoltato la lettura della sentenza: ora sono stati affidati ai servizi sociali.