in ,

Segreteria PD, Matteo Renzi si dimette? Ecco le ultimissime

Segreteria PD, Matteo Renzi si dimette? Domani, il segretario del Partito Democratico lascia? L’ex Presidente del Consiglio, dimessosi dopo aver perso il Referendum del 4 dicembre 2016, sembra aver pronto il discorso di ‘addio’ al Partito Democratico. “Dal momento che me lo chiedete, ecco le mie dimissioni da segretario.” scrive Repubblica ipotizzando la decisione, molto probabile, del segretario del Partito Democratico. Sarà una mossa per poter tornare alla carica tra qualche settimana.

—> TUTTO SU MATTEO RENZI 

Il cuore del problema per Matteo Renzi e il Partito Democratico resta: “Non le elezioni a tutti i costi, ma il rilancio del paese”. Sarà uno dei passaggi, per dire che bisogna andare a votare appena possibile. E qui una stoccata ai parlamentari, che domani sono tutti invitati alla direzione: “Il Parlamento faccia la legge elettorale, i parlamentari sono pagati per questo.” Durante l’assemblea di domani, inoltre, Matteo Renzi affronterà il problema ‘renzismo’: “È davvero questo il problema?”

—> LE ULTIME DAL MONDO DELLA POLITICA

Quando sarà il Congresso del Partito Democratico? Secondo Repubblica non ci sono dubbi: “E il congresso? Sì, ma rapido: tra aprile e maggio. Tutta la sinistra dem, più 41 senatori di varie correnti, non sono disposti a sfiduciare Gentiloni, se al Pd renziano venisse in mente di farlo.” scrive Giovanna Casadio nell’edizione odierna.

francesco gabbani gay bufala

Chi è Francesco Gabbani, quando il vincitore del Festival di Sanremo disse: “Ecco la mia ricetta” (INTERVISTA)

Bando 2016 Servizio Civile Nazionale all'estero

Servizio Civile Universale 2017: che cos’è e cosa cambia con il nuovo decreto