in ,

I segreti di bellezza delle stars? Escrementi di usignolo per una pelle perfetta, ecco come

Se la bava di lumaca era già un rimedio delle stars a dir poco singolare, il segreto di bellezza che segue vi lascerà non poco stupiti. Si sa, le stars hanno sempre dei beauty secrets naturali particolari ed impensabili, eppure gli effetti sono evidenti ed invidiabili. Uno di questi è proprio il ricorso agli escrementi di usignolo. Ebbene sì, per essere più belle le stars di Hollywood fanno ampio utilizzo di questo “prodotto naturale”, il quale avrebbe un effetto miracoloso sulla pelle.

Ad utilizzare abitualmente gli escrementi di usignolo come segreto di bellezza sono stars del calibro di Anne Hathaway e Victoria Beckham, le quali arriverebbero a spendere circa 150 dollari a seduta, per un trattamento di pulizia del viso della durata di circa 50 minuti. A cedere al fascino di questo insolito prodotto naturale sarebbe anche il divo Tom Cruise, il quale lo utilizzerebbe per tenere lontane le rughe.

Sebbene questo rimedio possa apparire l’ennesima follia delle stars, in realtà esso fa parte della cultura giapponese in quanto utilizzato dalle geishe dopo l’applicazione del cerone, per prevenire danni alla pelle. L’applicazione degli escrementi di usignolo permetterebbe infatti di ottenere una pelle liscissima ed elastica, pulita ed idratata in profondità. Il trattamento prevede in genere la miscela degli escrementi dei piccoli uccelli con acqua, argilla o farina di riso, miscela che viene poi applicata sulla pelle per un tempo di posa di quasi un’ora.

Photo credit: Poznyakov/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Emma Marrone lascia Amici

Amici 14, Emma Marrone: litiga pesantemente con i fan su Instagram

disastro aereo in Provenza

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 8 maggio: novità sul disastro della Germanwings