Durante le scorse puntate de Il Segreto, i telespettatori di Canale 5 hanno assistito a due ritorni importanti che, come hanno già iniziato a fare, nel corso delle prossime puntate de Il Segreto, modificheranno l’equilibrio trovato dagli abitanti di Puente Viejo. Prima di tutto, l’arrivo di Eliseo è stato una grande sorpresa per Sol, ma in modo negativo. Intanto, anche Fè è tornata, ma Donna Francisca non ha intenzione di accoglierla di nuovo alla Villa.
L’arrivo di Eliseo ha messo a dura prova la relazione tra Lucas e Sol, che si trovano a dover affrontare un nuovo ostacolo. Le anticipazioni delle puntate de Il Segreto che andranno in onda tra il 27 e il 31 dicembre 2016, infatti, rivelano che il medico deciderà di abbandonare Puente Viejo. Sol, con l’aiuto del fratello Severo, riuscirà a far ritornare sui suoi passi Lucas. Così, il dottore resterà in paese e, con Sol, troverà il modo per eliminare Eliseo.
Dopo tanti tentennamenti, Fè riuscirà a tornare a lavorare alla Villa, dove Donna Francisca intende ospitare di nuovo anche Bosco. Berta, però, capirà che quella della nobildonna non sarà un’offerta fatta con amore, bensì per convenienza: vuole che Bosco torni solo per poterlo manipolare come meglio crede.