in

Sei giovane e cerchi lavoro all’estero? A Verona impari come farlo

Oggi sul sito  VeronaInnovazione scade la candidatura per partecipare al percorso gratuito Working Abroad step by step che si svilupperà nelle giornate 15, 22, 29 maggio, rivolto ai giovani con meno di 35 anni intenzionati a trasferirsi all‘estero per motivi lavorativi.

Working Abroad Step by Step

Finanziato con il fondo di Perequazione 2011/2012, questo corso ha l’obiettivo di potenziare quegli strumenti utili a chi si approccia al mercato del lavoro all’estero. Tra due giorni si terrà la prima giornata che sarà dedicata a un colloquio per conoscere la motivazione che spinge i partecipanti a cercare lavoro all’estero e  a valutare l’ipotesi di aprirsi un proprio progetto professionale.

Ai giovani che decideranno partecipare, oltre a una forte motivazione personale, sarà richiesta la conoscenza linguistica di livello B2 per le lingue inglese e tedesco.

Durante questo corso oltre ad apprendere come presentare le candidature in un’altra lingua e a come si sostiene un colloquio in lingua straniera, i partecipanti avranno modo di analizzare il mercato di lavoro estero e di conoscere quali sono le fonti principali di informazione per lavorare fuori dall’Italia.

Chiunque è interessato potrà inviare la candidatura a orientamento@vr.camcom.it completa di curriculum vitae e lettera motivazionale e compilare il form on line sul sito http://www.veronainnovazione.it/

Per maggiori informazioni è necessario rivolgersi a Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona, orientamento@vr.camcom.it oppure tel. 045.8085805

 

 

Written by Anna Cuccuru

Laurea specialistica in Relazioni Internazionali a Ca' Foscari di Venezia, master europeo di Mediazione Intermediterranea, ha 3 lauree italiane e due estere. E' stata residente all'estero per diversi anni, appassionata di politica e conflitti internazionali, specie se riguardanti il Medioriente. Ama il cinema, i viaggi soprattutto se ecosostenibili, gli scambi interculturali, il volontariato. Collabora con diversi blog e testate on line.

figlio kate william

Kate Middleton incinta, il bebè reale nascerà il 13 luglio e potrebbe essere un maschio

Watford, dal rigore alla vittoria in 30 secondi (video)