in

Selena Gomez malattia: la sua lotta contro il Lupus «Mi ha aiutata a capire me stessa»

La bellissima voce di Selena Gomez emoziona ogni giorno milioni di fan, ma l’affetto dei suoi fan non è bastato ad affrontare le sue difficoltà. Selena ha passato dei momento molti difficili legati ad una malattia che l’ha colpita nel 2015. La cantante soffre di una malattia, chiamata Lupus, che colpisce il sistema immunitario e può compromettere la salute e il funzionamento di tutti gli organi. Una malattia molto difficili da gestire, che le ha causato uno stress molto forte. Selena Gomez, ospite di Dream It Real, ha raccontato in una lunga ed emozionante intervista come sia riuscita ad accettare tutto questo e come sia riuscita a superare le difficoltà.

Leggi anche –> Attacchi di panico: Selena Gomez e la sua lotta, ‘La terapia mi ha salvata’

Una malattia difficile con cui convivere

La bravissima Selena Gomez sta convivendo da diversi anni con una malattia autoimmune, il Lupus, che le ha causato diversi problemi di salute. La Gomez, nel 2017, a causa del Lupus ha subito un trapianto di rene. A donarle l’organo è stata la sua migliore amica, l’attrice Francia Raisa. Un’operazione difficile che ha causato alla cantate un forte stress. Per questo la cantante ha avuto bisogno di sottoporsi ad una terapia psicologia all’interno di una clinica. Grazie alla terapia Selena è riuscita a riprendere in mano la sua vita e a portare avanti anche la sua stupenda carriera. In un’intervista, durante il programma Dream It Real, la Gomez si è lasciata andare e ha raccontato la sua storia. Selena ha raccontato di come la sua vita sia cambiata quando ha dovuto affrontare le difficoltà che gli si sono poste davanti: «Mi hanno permesso di sentirmi utile, di sapere che sono degna e che sono quella che sono. Non voglio essere solo uno ‘spettacolo’».

La terapia e il sostegno degli amici

Selena Gomez poi ha parlato anche della sua esperienza con la terapia all’interno della clinica e a riguardo ha detto: «Mi ha aiutata a capire me stessa». Poi si è rivolta direttamente ai suoi numerosi fan e gli ha inviato un messaggio importante: «Se hai problemi familiari, ansia, depressione o problemi con le sostanze penso che non sia mai troppo tardi. Ogni persona è preziosa e importante e noi siamo tutti uguali. È molto difficile ma non voglio che la gente pensi di essere segnata o finita. Ho passato anni della mia vita cercando di sapere chi sono. Ho visto persone incredibili affrontare le cose più difficili e questo mi ispira». Infine Selena ha raccontato di come siano stati importanti per lei i suoi amici nei momenti più difficili: «Ho tre amici fantastici e quando uno di noi potrebbe scivolare e cadere, non abbiamo paura di essere onesti l’uno con l’altro».

Leggi anche –> Chiara Ferragni Instagram, bagno nuda: gli haters insorgono

Imane Fadil, così morì la modella teste del processo Ruby: il racconto di un amico

Le Donatella, su Instagram in lingerie di pizzo supersexy pronte per il ciak: “Un porno?”