in

Selvaggia Lucarelli attaccata su Facebook, ma non è diffamazione

Questa volta è toccato alla pungente Selvaggia Lucarelli fare i conti con la dura legge della libertà di espressione, che ha portato un ignoto personaggio a creare una pagina su Facebook per nulla lusinghiera dedicata all’opinionista. Sono saltate subito all’attenzione di Selvaggia i commenti poco carini e piuttosto volgari postati sul profilo fasullo, tanto da indire una vera e propria petizione per chiedere allo staff di Zuckerberg di rimuovere la pagina.

selvaggia lucarelli

In molti hanno espresso solidarietà nei confronti della Lucarelli, che questa volta è finita suo malgrado nell’occhio del ciclone. Del resto la scrittrice ha da sempre professato quella stessa libertà che l’ha portata ad esprimere pareri e giudizi, talvolta duri e un po’ velenosi su molti personaggi famosi, non ultima  Barbara D’Urso con la quale è venuta fuori una vera e propria bagarre con tanto di avvocati e di processo. Ma se la denuncia della conduttrice, almeno per il momento, è finita in un nulla di fatto, questa volta la penna di Libero ha sguinzagliato il suo esercito di 254mila sostenitori per chiedere la rimozione della pagina, ritenuta diffamante. Ma Selvaggia ha dovuto incassare il colpo duro perché i gestori di Facebook hanno deliberato a suo sfavore ritenendo  la pagina a lei dedicata conforme agli standard di comunità stabiliti dal social network.

La risposta della Lucarelli non si è fatta attendere, ed ecco che ha sfoderato tutte le sue armi oratorie per rispondere con provocazione alla ‘sentenza’: “Secondo fb purtroppo la pagina “Selvaggia Lucarelli sei una pu…na dem…da” rispetta gli standard della comunità quindi resta li’ e con un migliaia di Like in più. (avete ricevuto tutti questa risposta, lo so) Ovviamente a questo punto la segnalerò a chi di dovere, come sempre. Nel frattempo magari apro la pagina “la moglie di Zuckerberg e’ una mantenuta dem…da”, tanto rispetta gli standard della comunità“.

roma ultime notizie

Aborto: basta alle obiezioni di coscienza nei consultori della Regione Lazio

calciomercato news

Ultime notizie Italia: Prandelli si dimette dopo l’eliminazione ai Mondiali