in ,

Sem e Stenn X Factor 2017: il duo che ha conquistato tutti alle Audizioni sbarca ai live show (FOTO)

Chi sono Sem e Stenn, il duo di X Factor 2017? Cosa sappiamo su questa giovane coppia musicale scelta da Manuel Agnelli per la categoria Gruppi di X Factor 2017? Questi giovani saliranno sul palco del talent show italiano a partire da questa sera, 26 ottobre 2017, in occasione della prima delle otto puntate di Live Show. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui Sem & Stenn

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Chi sono Sem & Stenn? Le curiosità sul duo di X Factor 2017

Sem&Stènn (Salvatore e Stefano), 25 e 26 anni, si sono conosciuti su internet grazie a un forum musicale quando avevano appena 14 anni. Per 6 anni hanno approfondito la loro conoscenza telematicamente, fino a quando Salvatore ha deciso di trasferirsi a Milano per iniziare un percorso di studi in Accademia. La sintonia artistica tra i due non tarda a diventare anche sintonia amorosa: i due infatti si innamorano e decidono di essere una coppia anche nella vita.

Il significato del nome di Sem&Stenn?

Il nome del duo deriva dalle loro esperienze infantili: Salvatore usava il nomignolo Sem sin dall’asilo per distinguersi dai tanti bambini chiamati Salvatore in Sicilia. Stefano racconta di avere una cugina che ha sempre visto in lui un futuro nel campo artistico, con la quale ha scelto il soprannome Stènn.

Le loro influenze musicali

La chiave del loro successo sta nelle loro personalissime reinterpretazioni, influenzate dalla scena wave anni ’80 e dal synth-pop. La loro capacità di dividere il pubblico ha completamente stregato Manuel Agnelli.

Ros Band X Factor

Ros X Factor 2017: la band di Manuel Agnelli protagonista ai Live Show (FOTO)

Cesare Cremonini Tour Stadi 2018: date, modalità prevendita Ticketone e Live Nation, prezzo biglietti (FOTO)