in ,

Sempre più persone guardano partite di calcio in streaming: quali sono i siti legali?

In Italia il calcio è indubbiamente lo sport più popolare e più seguito di ogni altro, e poter assistere alle partite in diretta è il desiderio di ogni tifoso e appassionato. Purtroppo però, gli abbonamenti offerti dai canali satellitari, ad esempio Sky o Mediaset, sono piuttosto costosi e non sempre si è disposti ad investire un importo elevato per questo tipo di intrattenimento.

Forse non tutti ne sono al corrente, ma esistono siti di streaming che permettono di visualizzare direttamente online le partite della propria squadra preferita senza sostenere alcuna spesa, in maniera del tutto gratuita.

I siti web che offrono il servizio di streaming online per le partite di calcio presentano ovviamente alcuni inconvenienti: prima di tutto una notevole quantità di banner pubblicitari, ma anche una qualità di trasmissione non sempre delle migliori. Tuttavia, restano sempre la soluzione ideale per molti appassionati di sport che non hanno intenzione di sottoscrivere un abbonamento a pagamento, rappresentando quindi un’ottima alternativa ai colossi di cui abbiamo parlato qui sopra.

Qualità e legalità, precauzioni e dettagli tecnici

La trasmissione gratuita via streaming online delle partite di calcio in alcuni casi non è legale: per tale ragione può accadere che il sito web di riferimento venga temporaneamente oscurato o cambi spesso indirizzo. Diversamente, quando si tratta di trasmissioni provenienti dall’estero, il servizio è regolare anche in Italia e non comporta il rischio di oscuramento, ma spesso i commenti sono in lingua straniera.

Un elemento fondamentale per poter assistere alle partite di calcio online via streaming è la connessione web, che deve essere stabile e sufficientemente veloce, per evitare il continuo ricaricarsi della pagina: l’opzione migliore è quella di una connessione a fibra ottica.

Occorre prestare attenzione prima di avventurarsi nella visione di una partita online diffusa gratuitamente: è importante evitare tutti quei siti che chiedono un’iscrizione o addirittura i dati della propria carta di credito. Si tratta di ambienti poco sicuri, dove non è raro si verifichino furti di dati e diffusione di virus: le partite di calcio e gli eventi sportivi in streaming gratuito non devono richiedere alcuna procedura di iscrizione.

Quali sono i siti migliori e più utilizzati per le partite di calcio gratis

Uno dei migliori siti di questo genere è ATDHE che offre un’interfaccia semplice da utilizzare e la possibilità di assistere ad eventi sportivi di diverso genere. VipLeague è un altro tra i migliori siti che trasmettono partite di calcio ed eventi sportivi gratis, molto semplice e ricco di contenuti.

Live Football è tutto in inglese, ma offre ogni giorno la possibilità di seguire le partite più importanti della giornata. Rojadirecta è un sito molto noto a chi segue spesso gli avvenimenti sportivi online, aggiornato con le partite di calcio più importanti del momento e facilmente accessibile anche per i meno esperti.

TopLive è un sito molto intuitivo da navigare, e consente di visualizzare le partite di calcio italiane e internazionali più importanti della giornata. My P2P è considerato uno dei migliori siti di streaming sportivo, e consente di visualizzare non solo le partite di calcio ma tutti gli sport preferiti.

Una volta scelta la partita a cui assistere, si consiglia di connettersi all’ora esatta e non prima, poiché il link potrebbe non essere funzionante.

Elodie Instagram: lo scatto sexy che lascia i fan senza fiato

“Il nome della rosa”: cast, anticipazioni, tutto sulla fiction Rai ispirata al best seller di Umberto Eco