in ,

Senato Pietro Grasso lascia gruppo Pd e passa a quello Misto: rassegnate dimissioni

Senato: il presidente Pietro Grasso ha lasciato il gruppo Pd. La notizia è di poco fa. Grasso ha rassegnato le dimissioni dal gruppo del Partito democratico a Palazzo Madama per passare al gruppo Misto.

L’annuncio del presidente del Senato è contenuto in una nota che però non specifica le sue motivazioni. La comunicazione arriva inaspettata a poche ore dalla approvazione definitiva della legge elettorale e a pochi mesi dalla campagna per le elezioni politiche.

>>> Rosatellum bis approvato, De Petris (SI): «Con questo Truffarellum il voto viene manipolato» <<<

Nei giorni scorsi rumors davano Grasso in procinto di candidarsi con altre forze politiche, ma si trattava solo di indiscrezioni non ufficiali. Si ipotizzava infatti la sua vicinanza con gli ex Pd poi confluiti in Mdp. Tuttavia Pietro Grasso non aveva mai commentato la cosa. Il presidente del Senato, pur essendo esponente del Partito Democratico, aveva comunque espresso delle critiche su alcuni provvedimenti, in particolare quello sullo Ius soli asserendo, dopo lo stop della sottosegretaria Maria Elena Boschi: “Se una legge è giusta va approvata”.

Sirene cast

Sirene cast, Valentina Bellè parla del suo personaggio: “Per le sirene i tritoni non contano nulla”

terremoto oggi centro italia

Terremoto oggi nel Salernitano: scossa magnitudo 3.8 tra Padula e Montesano

Back to Top