in

Sentiero Verde 2016: il nuovo programma dei trekking di ‘Camminare Lentamente’ nel Monferrato

Voglia di passeggiate a ritmo “slow” nel Monferrato? Eccovi accontentati: l’associazione Camminare Lentamente, di cui UrbanPost ha già avuto il piacere di parlarvi, organizza la prima camminata dell’anno nuovo nell’ambito del progetto “Sentiero Verde 2016”.

Con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Don Bosco, della Provincia d’Asti, della Regione Piemonte e della Cantina del Freisa “Terre dei Santi”, sabato 13 febbraio 2016 è in programma una passeggiata ad anello di 7 chilometri circa a Castelnuovo Don Bosco (AT): l’occasione ideale per percorrere strade sterrate o a bassa percorrenza, scoprendo le belle pievi e le spettacolari vigne delle colline circostanti (segnaliamo al pubblico la variazione rispetto alla comunicazione ufficiale: la camminata è stata posticipata, infatti, a causa del maltempo).

Avete voglia di partecipare? Il ritrovo è alle ore 13:30 all’Infopoint In Collina a Castelnuovo Don Bosco, in Piazza Dante 54, con partenza alle ore 14. Al termine ci si potrà ristorare alla Cantina “Terre dei Santi” e assistere alla presentazione del libro “Le feste comandate” con le autrici Roberta Arias e Susanne Raweh, che permette di compiere un viaggio inedito tra le feste giudaiche e il folclore delle tradizioni ebraiche.

Affrettatevi ad iscrivervi chiamando uno di questi numeri 349.7210715, 339.6803970 o 3806835571, oppure mandando una mail a camminarelentamente2@gmail.com, info@camminarelentamente.it. Quota di partecipazione: 3 euro soci, 5 euro non tesserati, gratis fino ai 18 anni.

Non riuscite ad essere presenti? Nessuna paura: sono molte altre le occasioni di cui approfittare, consultabili sul programma completo.

In apertura: foto di castelnuovodonbosco

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Inter

Roma news, Spalletti: ‘Chi non passa la palla paga la cena, Salah deve passare dal bancomat’

Laura Pausini

Accadde oggi: Laura Pausini prima cantante donna italiana a ricevere un Grammy Award