in

Sentiero Verde 2017: il nuovo programma dei trekking di ‘Camminare Lentamente’

Adorate le passeggiate a ritmo slow e i paesaggi incantati del Monferrato? Anche quest’anno l’associazione Camminare Lentamente, che in passato UrbanPost ha avuto il piacere di intervistare, propone una serie di trekking bellissimi nell’ambito del programma “Sentiero Verde”.

Dopo il successo del primo appuntamento, ci si ritorna a mettere in cammino il 12 febbraio, percorrendo le colline del Moscato, nella zona di Calosso (AT). Domenica 26 febbraio sarà la volta della Collina Morenica, a Rivoli, nel Torinese, mentre il 5 marzo si parte da Chieri in autobus per andare alla scoperta delle scogliere di Framura. Il 19 marzo è in programma un trekking sulle vigne del Ruchè a Castagnole Monferrato (AT), il 26 marzo una camminata alla riscoperta del tesoro di Cerro Tanaro, e via via continuando a passeggiare ed esplorare, fino a novembre inoltrato: qui trovate il calendario completo.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Perché scegliere di partecipare? Si tratta di occasioni bellissime in cui percorrere in compagnia strade sterrate e sentieri suggestivi, andando alla scoperta ora di belle pievi ora di spettacolari vigne, che regalano alla vista paesaggi mozzafiato. La particolarità dei trekking proposti da Camminare Lentamente è quella di unire alla sostenibilità ambientale storia e tradizioni enogastromiche, per vivere un’esperienza di viaggio autentica e rispettosa della natura.

Se vi abbiamo convinto a partecipare o comunque a saperne di più, fate riferimento alla mail camminarelentamente2@gmail.com e al portale ufficiale www.camminarelentamente.it.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Camminare lentamente

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

chat whatsapp

Aggiornamento WhatsApp web e pc: a breve disponibile Beta per geo-localizzare i device connessi al servizio

Massimo Ferrero nei guai

Ferrero Roma, pazza idea del presidente della Samp: puntare al club giallorosso