in

Sephora offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia a tempo indeterminato

Sephora, noto marchio francese di profumeria e cosmetica, sta selezionando nuove figure professionali da inserire nell’organico dei vari negozi, sparsi sul territorio italiano. Tante le offerte di lavoro destinate perlopiù a giovani diplomati e laureati: dal Digital Communication Specialist allo Store Specialist, dal Legal Internship al Beauty Advisor. Vediamo insieme tutte le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Le posizioni aperte

  • Specialista Cagliari Italia (Area Vendite) – tempo Indeterminato;
  • Digital Communication Specialist (Marketing) – tempo Indeterminato;
  • Store Manager Milano e Hinterland Italia (Vendite) – tempo Indeterminato;
  • Beauty Advisor New Opening Siena Italia (Vendite Al Dettaglio Impiego) – tempo Indeterminato;
  • Store Specialist New Opening Siena Italia (Vendite) – tempo Indeterminato;
  • Talent Acquisition Internship Italia (Risorse Umane) – Stage;
  • Legal Internship Italia Giuridico – Stage;
  • Loss Prevention & Internal Audit Internship Italia (Finanze) – Stage;
  • Logistic & Transport Internship Italia (Supply Chain) – Stage.

Vediamo insieme alcune delle figure professionali ricercate. Lo Specialista da inserire a Cagliari avrà un contratto a tempo indeterminato. Il/La Candidato/a ideale ha un Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario e ha maturato una esperienza lavorativa di 2-5 anni in punti vendita preferibilmente specializzati nel settore cosmesi profumeria. A completare il profilo: dinamismo, flessibilità, buone capacità organizzative e relazionali. Impiego a tempo indeterminato anche per il Digital Communication Specialist, che entrerà a far parte del team di Content and Communication con l’obiettivo di seguire Sephora Italia e di portare avanti campagne e progetti di media brand esclusivi con un focus specifico su tutte le attività di pianificazione digitale. Tra i compiti principali: collaborare con risorse interne ed esterne per fornire puntualmente campagne e attività e fare progetti speciali di comunicazione, curando sponsorizzazioni ed eventi per aumentare la consapevolezza del marchio Sephora Italia o supportare il lancio di marchi esclusivi. Requisiti: 3 anni di esperienza nella pianificazione di campagne di media digitali in aziende o agenzie di stampa (conoscenza dell’ambiente multimediale offline e la pianificazione sono un vantaggio), laurea triennale o laurea specialistica, capacità di passare dal lato creativo del marketing al lato analitico e conoscenza fluida dell’inglese scritto e verbale. La padronanza del francese è ritenuta un plus. 

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna figura professionale non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Sephora, alla sezione “Offerte di lavoro”. Dalla stessa pagina è possibile selezionare il profilo di interesse e inviare la propria candidatura.

Lavorare da Sephora una buona opportunità

Sephora nasce nel 1969 a Limoges come piccola bottega di profumi ed essenze grazie a Dominique Mandonnaud che col tempo lo ha fatto diventare un marchio importante di respiro internazionaleOggi Sephora conta, infatti, 17.000 prodotti in catalogo, 6 milioni di visitatori ogni anno soltanto nel punto vendita sugli Champs-Elysées, più di 270 negozi in Francia e 1.700 in tutto il mondo e un personale che di oltre 2.500 dipendenti.

leggi anche l’articolo —> Ferrero offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero, opportunità anche per i giovani

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Napoli crollo Chiesa Incurabili: le ipotesi sulle cause

Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: «Inizialmente ci odiavamo, poi…»