in

Serale Amici 2013 finale: il meccanismo per stabilire il vincitore

Al 1° giugno, giorno della finale di Amici 2013, manca ormai veramente molto poco e così aumentano i rumors e le indiscrezioni su come sarà il meccanismo deciso da Maria De Filippi e dalla produzione per stabilire il vincitore del talent di Canale 5. Dopo tante puntate registrate in cui al pubblico è stata tolta ogni possibilità di scelta, pare, però, che la finale vedrà finalmente il ritorno del televoto. Nel daytime di oggi, martedì 28 maggio, infatti, la voce della conduttrice ha annunciato che il meccanismo dell’ultima puntata di Amici 12 sarà sulla falsariga delle precedenti finali.

amici 2013

Cosa succederà? Ci sarà quindi il solito tutti contro tutti. Niente più squadre ed alleanze. Verdiana, ad esempio, potrà sfidare Nicolò o cimentarsi in una gara contro Greta o Moreno senza, a quanto pare, alcun limite. Gli altri anni, però, a determinare la prima persona che avrebbe dovuto dare il via alle sfide iniziando il duello con uno degli ex compagni di classe era la classifica di gradimento stilata dal pubblico attraverso il televoto, quest’anno, non avendo questo strumento, a decidere chi dovrà rompere il ghiaccio, invece, saranno i giudici che hanno giudicato le performance degli allievi e ne hanno decretato vittorie e sconfitte. Per l’importanza di tale compito, quindi, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte potranno, durante la settimana, entrare nella scuola ed esaminare i ragazzi in modo, poi, di avere le idee chiare per la loro importante scelta.

Argentero, la Ferilli e Gabry Ponte esamineranno i ragazzi e alla fine scriveranno il nome di chi dovrà iniziare per primo su di una busta che verrà letta solo sabato sera. Chi segue il pomeridiano già lo sa. Gli esami dei giudici sono in realtà già iniziati. Argentero, come si è visto oggi, ha voluto vedere tutti e quattro i finalisti. Con Moreno ha scambiato quattro chiacchiere chiedendo al rapper il suo rapporto con il denaro ed il suo eventuale piano b mentre Verdiana e Greta, invece, hanno dovuto affrontare una prova comparata.

Mentre i fan, quindi, fanno qualsiasi rito scaramantico e si riguardano le vecchie finali per vedere quanti allievi che hanno avuto il compito di iniziare le sfide hanno poi effettivamente vinto, calcolando anche, l’incidenza del colore della tuta sui passati vincitori, tutti gli altri, in attesa, finalmente, di potersi sbizzarrire con il televoto, cercano di carpire quanti più anticipazioni possibili sulla puntata. Chi saranno gli ospiti musicali? Ci sarà veramente Virginia Raffaele?

Dichiarazione dei redditi 2013, tutte le spese deducibili

Zeppole salate alla menta ricetta con foto