in

Serale Amici 2013 finale: Sabrina Ferilli ha esaminato Nicolò e Moreno

Chi lancerà per primo la sfida durante la finale di Amici 2013 in onda sabato 1 giugno? Chi darà il via alla battaglia per la vittoria del talent condotto da Maria De Filippi? A decidere chi romperà il ghiaccio saranno Luca Argentero, che ha esaminato ieri i ragazzi, Sabrina Ferilli, che li ha incontrati oggi, e Gabry Ponte, poi, finalmente, il pubblico regnerà sovrano. Cosa ha combinato, quindi, la Ferilli con i quattro finalisti? Cosa a chiesto a Nicolò, Verdiana, Greta e Moreno?

Come è andato l’esame di Nicolò? Che Sabrina lo preferisca agli altri è cosa risaputa. Il giudice del serale di Amici lo ha sempre dichiarato apertamente facendo arrossire, parecchie volte, lo stesso ballerino della squadra blu. Per iniziare, e far battere ancora più forte il cuore a Nicolò, Sabrina gli ha chiesto un bacio sulla guancia e poi, giusto per fare quattro chiacchiere, gli ha chiesto il suo giudizio sull’esperienza all’interno del programma di Canale 5 e ha indagato sulla sua famiglia soprannominandolo “cocco di casa” perché figlio unico. Sabrina ha anche chiesto a Nicolò, dopo una esibizione in stile Broadway con Amilcar, di dare un giudizio a lei e ai suoi due colleghi e lui, molto diplomaticamente ha risposto: “siete molto simpatici e solari”.

Il rapper Moreno, invece, è stato interpellato per ultimo e ha dovuto spiegare all’attrice qualcosa in più sul free-style e sulla sua capacità di inventare testi in quattro e quattr’otto. Sabrina non pare aver capito subito la materia perché ha chiesto a Moreno se “fosse come fare le parole crociate”, ma poi, con l’esempio pratico, dopo avergli fornito quattro o cinque parole da cui partire, sembra aver fugato ogni dubbio.

amici 2013

Dopo aver scritto, anche lei, il nome sulla busta, aver indicato cioè chi secondo lei dovrebbe dare il via alle sfide, Sabrina ha lasciato lo studio con le ultime pillole di saggezza. Dall’alto della sua esperienza la Ferilli ha rivelato quelli che per lei sono gli ingredienti fondamentali per un artista: “talento, grande preparazione, il misterioso fattore K … quello che, magicamente, ti fa ottenere il consenso popolare!

miguel bosè outing

Serale Amici 2013 finale: Miguel Bosè prende il posto di Eleonora Abbagnato?

amici 2013 finale

Serale Amici 2013 finale: Sabrina Ferilli preferisce Greta a Verdiana