in

Serale Amici 2013 finale: Sabrina Ferilli preferisce Greta a Verdiana

Cosa è successo invece quando Sabrina Ferilli ha interrogato Greta, pupilla di Emma Marrone ed ormai ex cantante della squadra bianca e Verdiana, pupilla di Miguel Bosè, che tornerà nella puntata della finale di Amici 2013, e cantante della squadra blu? Come ha interagito l’attrice con le due ragazze? Ricalcando la richiesta che Luca Argentero ha fatto a Greta e Verdiana, anche la Ferilli ha chiesto una prova comparata e alla fine ha ammesso un’ulteriore sua preferenza. Oltre ad essere ‘pazza’ di Nicolò, Sabrina ha dichiarato anche di preferire Greta a Verdiana per la sua innata capacità di interpretazione.

amici 2013 finale

In primis la Ferilli ha chiamato davanti a se Verdiana e dopo averle fatto qualche complimento le ha parlato delle critiche che Gabry Ponte le ha sollevato soprattutto durante la semifinale. L’attrice ha spiegato alla cantante di concordare con il collega sulla presenza di certe forzature vocali e ansie da prestazione che a volte hanno pregiudicato, anche se in minima parte, alcune delle sue perfomances chiedendole però di ricantare Adagio di Lara Fabian e specificandole che, a suo personalissimo avviso, ritiene che superi di gran lunga l’interprete originale tanto che, durante l’esecuzione della canzone, l’unico giudice donna del talent di Maria De Filippi,  pare visibilmente commossa.

Asciugate le lacrime, però, l’attrice non ha perso di mira il suo obiettivo e ha chiamato anche Greta per una prova comparata fra le due sulle note di Poster di Caludio Baglioni. La canzone, oltre a stremare le due cantanti, ha messo, secondo la Ferilli, chiaramente in luce le diversità caratteriali e non di Greta e Verdiana. Se la cantante della squadra Blu, infatti,  non ha avuto nessuna difficoltà ad eseguire acuti perfetti, la cantante della squadra bianca, invece, ha dato il meglio di se nell’interpretazione. Ebbene sì, nonostante Verdiana sia riuscita a commuoverla, l’ottima performance rimane solo su di una canzone, Greta, invece, pare riuscire a trasmetterle qualcosa ogni volta pur senza essere perfetta tecnicamente e nonostante nelle ultime puntate abbia sbagliato parecchio.

amici 2013 finale

Serale Amici 2013 finale: Sabrina Ferilli ha esaminato Nicolò e Moreno

un posto al sole anticipazioni

Anticipazioni Un Posto al Sole 30-31 maggio: Tommaso correrà un serio pericolo