in

Serale Amici 2013 finale: Verdiana, Nicolò, Greta e Moreno al mercato per ricevere consensi

Amici 2013 e Uomini e Donne. Maria De Filippi, in preparazione o alla finale o alla scelta, usa lo stesso metodo per entrambi i programmi. Finalisti o tronisti tutti devono andare al mercato, in mezzo al popolo, per raccogliere consensi, impressioni e dissensi. Ecco, quindi, che si spiega come mai Verdiana, Nicolò, Greta e Moreno, abbiano abbandonato le rispettive casette per fare un giretto fra banchi di pesce, frutta e verdura e salumi vari. Il giretto all’esterno, però, per tutti, si tramuta in una festa e così fra prosciutto, panini e ciliegie i ragazzi si divertono a chiedere il parere delle persone e a mangiare, di straforo, ciò che viene offerto loro. Non è che i commercianti li avranno visti un po’ provati dall’esperienza televisiva e alquanto deperiti? Che fine avrà fatto la dieta di Greta?

amici 2013

In realtà anche il viaggio in mezzo al loro pubblico si tramuta in una vera e propria fatica e così, qualche fetta di prosciutto, serve solo per ricaricare le pile. Verdiana, infatti, con una commerciante si è dovuta esibire sulle note di Rose rosse per provarle che dal vivo è anche meglio. La ragazza, però, forse quella che ha mangiato di meno, ha potuto darsi forza attraverso gli incontri di parecchi compaesani che l’hanno riempita di complimenti e le hanno offerto il loro sostegno. Greta e Moreno, invece, si sono recati, più che altro, a caccia di cibo e la loro meta preferita è stato il panettiere perché la cantante dai capelli rossi voleva uno sfilatino.

In generale i consensi maggiori li hanno ottenuti Moreno e Nicolò. Entrambi bravi ragazzi sono risultati essere i preferiti da giovani e meno giovani. Il primo, stranamente, incanta tutti, anche chi è più distante dal rap, Nicolò, invece, con la faccia d’angelo viene apprezzato soprattutto dalle signore che però ne esaltano anche le qualità artistiche definendolo una vera libellula. Il complimento più bello che ha ottenuto Moreno è stato: “mi fai impazzire”. Greta, invece, si è potuta portare a casa un “sei fenomenale”.  Se i romani, però, paiono conoscere bene i ragazzi del talent, qualcuno, ancora, commette imperdonabili errori sul nome della conduttrice. Maria De Filippo riceve larghi consensi, peccato che il cognome finisca per “i” e non per “o”.

Proroga scadenza presentazione modello 730

amici 2013

Serale Amici 2013 finale: Moreno punta al primo posto dei Daft Punk