in

Serbia – Albania verdetto UEFA: vittoria a tavolino e penalizzazione per la Serbia

Dopo lo slittamento dei giorni scorsi è finalmente stato pronunciato dall’UEFA il verdetto relativo agli scontri avvenuti durante il match di qualificazione ad Euro 2016 tra Serbia e Albania; la mole di materiali raccolti dai commissari dell’organo calcistico europeo e la necessità di vagliare tutte le variabili del caso ha reso più lunga del previsto la decisione relativa all’accaduto.Serbia Albania belgrado

L’UEFA ha così deciso di deliberare per la vittoria 3-0 a tavolino della Serbia che tuttavia viene allo stesso tempo punita con una penalizzazione di 3 punti nel girone I; inoltre sono state imposte anche due partite a porte chiuse. Per entrambe le Federazioni invece è prevista una multa di 100.000 euro; rimangono ancora da definire invece le sanzioni relative ai singoli giocatori.

Duro il commento del Commissario tecnico dell’Albania Gianni De Biasi riguardo le decisioni della Commissione UEFA: “Deluso per una sentenza che non ci dà giustizia. Capisco la Commissione, ma credo che sia difficile per noi accettare un verdetto che ci vede sconfitti su tutti i fronti. Ci hanno tolto anche quello che avevamo guadagnato sul campo. Cosa doveva succedere di più?“.

Whatsapp: “Serve sangue per una bimba in fin di vita”, ma è una truffa

Servizio civile nazionale bando 2016

Bando Servizio Civile Nazionale 2015: requisiti e scadenze