in

Serena Grandi età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Serena Grandi sarà ospite questa sera, 6 agosto 2019, del programma di Rai 1 Non disturbare, condotto da Paola Perego. La famosissima attrice italiana si racconterà in una lunga intervista. I temi trattati saranno diversi: la malattia, il rapporto tra lei e Corinne Clery e la sua voglia di fare politica, occupandosi soprattutto del sociale. Serena Grandi ha alle sue spalle una carriera molto lunga e ricca di successi. Tutti ricordano la sua partecipazione al film premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Chi è però veramente Serena Grandi? Quanti anni ha? Cosa nasconde la sua vita privata? Ecco tutte le curiosità su di lei.

Leggi anche –> Dolcenera età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

La vita privata di Serena Grandi

Serena Faggioli, in arte Serena Grandi, è nata a Bologna il  23 marzo 1958 ed è un’attrice italiana. Ha 61 anni, è alta 170 cm e pesa circa 70 Kg. E’ tornata in splendida forma da poco tempo, riuscendo a perdere ben 15 chili di peso in soli 8 mesi. E’ del segno zodiacale dell’Ariete. Serena prese il diploma di programmatrice informatica e fu assunta in un laboratorio di analisi. Da ragazza ha seguito diversi corsi di Inglese, grazie ai quali ora parla perfettamente questa lingua. Il sogno di Serena però non era quello di rimanere chiusa in un laboratorio di analisi e così si trasferì a Roma, trovando poi successo nel fantastico mondo di Cinecittà. Ha raggiunto la massima popolarità negli anni ottanta e novanta grazie alla partecipazione ad alcune delle più famose pellicole del cinema erotico nostrano. Serena poco tempo fa ha dovuto combattere contro un tumore, ma per fortuna tutto è andato bene. In un’intervista a Verissimo ha dichiarato: «Ho subito due interventi al seno per la rimozione di un carcinoma subdolo di ben 5 centimetri. Mi sono sentita tradita dal mio corpo. Oggi voglio riprendere la mia vita, tornare a lavorare». Dal 1987 al 1993 Serena Grandi è stata sposata con Beppe Ercole. La coppia ha avuto un figlio, Edoardo, nato nel 1989.

La carriera

Serena Grandi incominciò a ottenere le prime parti in pellicole come: Tranquille donne di campagna, La compagna di viaggio e Pierino colpisce ancora. Entra a far parte anche del fantasy Le avventure dell’incredibile Ercole di Luigi Cozzi. Nei primi anni di carriera ha lavorato anche con Roberto Benigni in Tu mi turbi e con il regista Eriprando Visconti in Malamore. Nel 1985 ha incontrato il regista Tinto Brass, che la scelse come protagonista del film erotico Miranda. Grazie a questo film conquistò notorietà e successo. Nei film seguenti come La signora della notte, L’iniziazione, Desiderando Giulia continuò a interpretare il ruolo che Brass le aveva cucito addosso, quello di donna ambigua che si destreggia fra i numerosi amori e i molteplici tradimenti. Nel 1990 ha recitato poi accanto ad Alberto Sordi nel film In nome del popolo sovrano di Luigi Magni. In televisione ha preso parte a diverse fiction e miniserie. Nel 2013 Serena è tornata sul grande schermo con il film La grande bellezza. Nel 2017 ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello VIP.

Leggi anche –> Giampiero Mughini: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore di “Quelli della Luna”

Dolcenera età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla cantante italiana

Croce Rossa, volontario insultato solo perché nero: «Tu sporchi la divisa che indossi!»