in

Serena Grandi storia d’amore con Gianni Morandi: «Per lui sono stata male!»

Dalla fine della storia d’amore tra Serena Grandi e Gianni Morandi sono passati oltre trent’anni, eppure l’attrice non ha nascosto in una recente intervista a “Di Più” di non provare una sorta di “tonfo al cuore” ogni volta che vede il cantante e attore in tv. Come saprete, Serena Grandi, che ha da poco sconfitto un tumore al seno, e Gianni Morandi si sono conosciuti negli anni ’70. L’amore però sarebbe sbocciato qualche anno dopo: lei aveva 24 anni, lui 14 di più. Insomma, il cantante era un trentottenne all’apice della sua carriera, costellata di successi come Fatti mandare dalla mamma, In ginocchio da te e Non sono degno di te. Proprio a Serena Grandi il cantante ha dedicato il brano intenso La Mia Nemica Amatissima, presentata al Festival di Sanremo del 1983.

«Per lui sono stata male!», Serena Grandi dettagli sulla liason con Gianni Morandi

«Mi piaceva molto la sua musica!», ha raccontato Serena Grandi, che sin da ragazzina era fan di Gianni Morandi, tant’è che nel 1970 andò ad un suo concerto a Rimini. Si conobbero però ad un altro evento di qualche anno dopo: «Ci fermammo a chiacchierare e scattò qualcosa tra di noi. I suoi occhi azzurri mi davano un senso di serenità!», ha riferito l’attrice, classe 1958. Si salutarono con la promessa di rivedersi ed effettivamente andò così: i due si rincontrarono nella capitale, quando Serena Grandi stava per lanciarsi nel mondo dello spettacolo. «Lui mi incoraggiava, mi riempiva di complimenti. Non mi temeva: era deciso e sicuro di sé e questo mi piaceva!», ha riferito nell’intervista l’attrice bolognese.

A lei il cantante dedicò “La mia Nemica Amatissima”

Il Festival di Sanremo del 1983 segnò una svolta: Morandi dedicò a Serena Grandi la canzone La Mia Nemica Amatissima. I riflettori erano tutti puntati sulla loro storia d’amore: «Gianni rivelò che aveva dedicato quel brano a me: ero la sua nemica perché mi vedeva diversa da lui per carattere, ma mi amava lo stessoQuei giorni a Sanremo furono emozionanti, un vortice, e Gianni, nonostante la tensione per la gara, mi riempiva di attenzioni!». Purtroppo la relazione finì, il cantante era troppo preso dai suoi numerosi impegni: «Lo lasciai andare senza rancore. Rimasi da sola, a leccarmi le mie ferite: stavo male, ma dovevo farmene una ragione!». Ora sono amici, i rapporti sono buoni e l’attrice auspica che si possa lavorare insieme: «Sarebbe davvero incredibile ritrovarci sul set e molto emozionante!», ha concluso Serena Grandi, che nel 2013 ha recitato nel film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

leggi anche l’articolo —> Serena Grandi a “Io e te”: «Sono stata violentata mentalmente, si sono approfittati di me»

 

Raffaella Fico Instagram: seno ‘lievitato’ e forme incontenibili, il selfie dall’alto è strabiliante (FOTO)

Gessica Lattuca scomparsa a Favara: nuova ‘verità’, Filippo Russotto rilascia clamorose dichiarazioni a Quarto Grado