in ,

Sergio Mattarella: ecco chi sono i figli

Chi sono i figli di Sergio Mattarella, il neo eletto Presidente della Repubblica? La riservatezza sembra contraddistinguere tutta la famiglia Mattarella, eppure è stato possibile rintracciare qualche informazione sui figli del nuovo Capo dello Stato.

Sergio Mattarella ha avuto dalla moglie Marisa Chiazzese, scomparsa prematuramente nel 2012 e ricordata in ogni momento con immutato affetto, tre figli: Bernardo Giorgio, Laura e Francesco.

Il primogenito Bernardo Giorgio Mattarella è il più conosciuto dei tre: nato nel 1968, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo e un master in legge all’Università californiana di Berkeley, oltre ad aver condotto studi a Parigi, Washington e Tubinga. La sua formazione è stata coronata da una carriera accademica di tutto rispetto: attualmente, oltre ad essere ordinario di diritto amministrativo presso l’Università di Siena, è anche docente della scuola superiore della pubblica amministrazione, professore di diritto amministrativo alla Luiss di Roma e condirettore del master, presso la stessa università, in “Management e politiche delle Amministrazioni pubbliche”.

Dell’unica figlia femmina, la secondogenita Laura Mattarella, così come riportato sul Corriere.it, sappiamo che è un avvocato di successo, sposata con il marito Cosimo (impiegato presso l’ufficio del garante della Privacy), da cui ha avuto tre figli. Invece su Francesco Mattarella, il figlio più giovane, vige il riserbo più assoluto.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

harry styles compleanno

One Direction, il compleanno di Harry Styles è trend su Twitter

Calciomercato Torino ultimissime: visite mediche per Gonzalez