in ,

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: la moglie, la famiglia e gli amici

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica Italiana, eletto oggi, 31 gennaio 2015, alle ore 13.07. Nel web sono tanti i commenti su di lui che hanno preso subito il sopravvento, da Renzi a Salvini, passando per Grillo e Giannino, ma chi è Sergio Mattarella? Ecco qualche informazione sulla sua famiglia e i suoi amici.

Sergio Mattarella è un uomo politico della Dc, che ha sempre vissuto cercando di dare largo spazio al silenzio, sia nei propri riguardi personali che nei confronti della vita sociale. Il suo silenzio è aumentato, divenendo forma di grande riservatezza, quando nel marzo del 2012 la moglie, Marisa Chiazzese, con la quale aveva intessuto i fili della sua esistenza, è morta. Dalla morte della moglie Sergio Mattarella ogni anno ricorda la sua Marisa con un necrologio che recita l’espressione: “Con affetto immutabile”.

Ogni anno, Sergio Mattarella dedica alla moglie, Marisa Chiazzese, una santa messa nella chiesa romana di santa Andrea delle Fratte. Tra gli amici politici di Sergio Mattarella, ci sono: Giuliano Amato, Sabino Cassese, Rino La Placa e Mommo Giuliana.

Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: Renzi, Salvini, Grillo e i tweet

Un Passo dal cielo 3

Affari tuoi anticipazioni 31 gennaio 2015: tanti ospiti famosi per Flavio Insinna