in

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: le reazioni dei vip

Poche ore fa Sergio Mattarella è stato eletto il dodicesimo Presidente della Repubblica italiana, durante il quarto scrutinio con 665 preferenze, superando ampiamente il quorum utile all’elezione. Sono moltissimi i vip e i personaggi famosi che hanno espresso il loro parere sui social network: così dopo aver scoperto cosa ne pensano di questa scelta i politici del nostro paese, ecco alcuni tweet dei vip e dei personaggi più in vista.

Selvaggia Lucarelli: “Ora che hanno eletto Mattarella, qualcuno dia della melatonina a Mentana e alla Sardoni, che porelli, prima di recuperare il normale ritmo giorno-notte, il nuovo presidente ha finito il mandato”, Chiara Maffioletti giornalista del Corriere della Sera, dopo la stoccata del direttore Ferruccio De Bortoli ha affermato che “Mattarella arriva al palazzo ella Consulta su una Panda Grigia. Piccoli gesti di cui abbiamo un gran bisogno”. Inizio moduloCaterina Balvio è stata molto diplomatica: “Sergio Mattarella è il nuovo presidente della Repubblica. Bene! Buon lavoro presidente e stia sempre dalla parte di noi cittadini THNKS”, non si può dire altrettanto del duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il primo ha inizialmente pubblicato un video YouTube di uno dei famosi film del ragionier Ugo Fantozzi, intitolato “E’ un bel direttore”, aggiungendo poi “Ho scritto Mattarella e neanche uno schiantato che…ma io non so, cos’avete oggi?”, aspettandosi evidentemente qualche critica in più.

“ “Figura di grande rigore morale”, si dice così del neo-eletto, speriamo da domani non si inizi a criticare per principio” queste invece le parole di Kessisoglu; Pierluigi Pardo giornalista conduttore di Tiki Taka ha scherzato un po’ su questa nuova figura politica, affermando che “L’Italia ha un Nuovo Presidente (e Tg La7 un nuovo tecnico audio).. Si scherza.. Un giorno memorabile per la Panda Grigia”. Il famoso attore Massimo Boldi si è limitato ad un “Viva l’Italia”, Roberto Formigoni ha aggiunto qualche parola in più: “Mattarelli Presidente, la persona è degna e l’abbiamo detto, il metodo “tutto dentro PD” era sbagliato, quando è stato corretto abb. votato”.

Matteo Salvini, dopo l’affronto iniziale, si è scagliato contro chi ha reso, a suo parere, possibile questa elezione: “Alfano: “Ho votato Mattarella con gioia”. Cosa non si fa per salvare la poltrona”. Il Trio Medusa parte forte con una dose di ironia: “Mattarella Presidente con 665 voti. Che, ricordiamo, è il numero civico del vicino del diavolo”, seguiti a ruota dal dj Linus che dice “Mattarella presidente. Non è per nulla simpatico ma proprio per questo potrebbe esse un buon presidente. Auguri a lui e a noi”.

Amici 14 sfida tra Briga e Luca

Amici 14 puntata 31 gennaio: chi l’ha spuntata tra Mattia Briga e Luca Tudisca?

Veronica Panarello difesa sa tre periti

Andrea Loris Stival, Veronica Panarello chiede una rosa bianca al mese sulla tomba del figlio