in ,

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: Renzi, Salvini, Grillo e i tweet

Sergio Mattarella è stato eletto alle 13.07 di oggi, 31 gennaio 2015, Presidente della Repubblica Italiana con 606 preferenze. Per il nuovo capo dello Stato sono molti i cinguettii che sono emersi subito su Twitter, eccone alcuni.

Ecco alcuni tweet di chi è contento dell’elezione di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica. Matteo Renzi, attuale presidente del Consiglio, su Twitter, ha scritto: “Buon lavoro, Presidente Mattarella! Viva l’Italia!“, Beppe Grillo: “Mattarella, persona rispettabilissima”, Francesco Nicodemo: “Un capolavoro alla luce del sole #benvenutopresidente #Mattarella”, Debora Serracchiani: “Orgogliosi di aver eletto Sergio #Mattarella. Grazie al @pdnetwork e ai molti che lo hanno votato. Buon lavoro Presidente!”.

Ecco alcuni tweet di chi, invece, non ne è contento. Ferruccio De Bortoli: “#Mattarella ha avuto diversi franchi soccorritori”, Matteo Salvini: “Mattarella non è il mio presidente.” Oscar Giannino, invece, ha commentato tutti i tweet che stanno emergendo, dicendo con ironia: “Apprezzabile stringersi tutti insieme x auguri a #Mattarella. Con l’avviso: mandarglieli con piccione viaggiatore, i social non li legge”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Mattarella Capo dello Stato

Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica

Il discorso di fine anno 2015 del Presidente Mattarella

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: la moglie, la famiglia e gli amici