in ,

Seriate omicidio Gianna Del Gaudio: segnalato intruso nella villetta posta sotto sequestro

Un intruso nella villetta di Seriate, dove il 27 agosto è stata sgozzata la professoressa Gianna Del Gaudio, e posta sotto sequestro dalla magistratura subito dopo il delitto. Questa la clamorosa indiscrezione diffusa dalla trasmissione pomeridiana di Rai 1, La vita in diretta.

Un testimone ha infatti dichiarato ai loro microfoni di avere scorto una donna, venerdì scorso 7 ottobre, intorno alle 19/19,30, china in giardino intenta a cercare qualcosa. Non solo, la persona intervistata, che ha scelto di rimanere anonima, ha riconosciuto in quella donna “Elena, la nuora della vittima … era inchinata, cercava qualcosa nel terriccio dei fiori”. Elena Foresti è la moglie di Paolo Tizzani, figlio della vittima, la cui abitazione (dove sta alloggiando il suocero, unico indagato per il delitto) dista pochi metri dalla villetta ‘degli orrori’ in cui la suocera è stata barbaramente assassinata. Se davvero fosse lei la donna che sarebbe stata notata nel giardino della villetta posta sotto sequestro, dovrà spiegare agli inquirenti il perché avrebbe deciso di violare i sigilli e, soprattutto, cosa stava cercando.

Leggi anche: Seriate omicidio Gianna Del Gaudio, sopralluogo in casa del figlio: “Sequestrato materiale interessante”

Intanto si è appreso che il mazzo di chiavi sparito da giorni e ritenuto importante dagli investigatori è stato ritrovato: si tratterebbe di chiavi appartenenti all’abitazione di Paolo Tizzani, rinvenuto però, solo dopo l’ennesima perquisizione, all’interno della villetta del delitto. Durante il succitato sopralluogo sarebbero stati sequestrati anche altri oggetti, tra cui ulteriori referti medici della vittima, comprovanti presunte lesioni compatibili con percosse e risalenti addirittura a una quarantina di anni fa. Se l’indiscrezione trovasse conferma da parte degli ambienti investigativi, significherebbe che Gianna Del Gaudio avrebbe subito violenze domestiche da una vita. Presunti maltrattamenti sempre taciuti, tenuti segreti, ma non ai figli, a quanto pare. Dagli ultimi sviluppi nelle indagini è infatti emerso che Mario e Paolo, figli di Gianna Del Gaudio e Antonio Tizzani, fossero a conoscenza dei presunti scatti d’ira del padre nei confronti della madre. A riferirlo agli inquirenti anche un’amica di quest’ultimo che, durante una cena in casa della coppia, avrebbe visto con i suoi occhi Tizzani prendere per i capelli la moglie durante una discussione.

Seguici sul nostro canale Telegram

Grey's Anatomy 13 anticipazioni

Grey’s Anatomy 13 anticipazioni episodio 13×05: Amelia deve dire qualcosa a Owen (VIDEO)

Squinzi Sassuolo

Sassuolo calcio news, Squinzi: “Voglio la Champions, Cristiano Ronaldo e Messi”