in ,

Serie A 2015-2016 al rientro dalle Nazionali: la conta degli infortunati

Più che un piacere, la pausa per le Nazionali, per allenatori e tifosi, sono un calvario, in primis perché l’Italia non rende per come dovrebbe rendere e, poi, perché gli strascichi che i calciatori dei rispettivi club si portano dietro influenzano l’andamento stagionale della squadra, rendendosi indisponibili per il campionato di Serie A 2015-2016. Sono tanti i calciatori in forse o costretti a dare forfait per il prossimo impegno di campionato. La più colpita, manco a dirlo, è la Juventus di Massimiliano Allegri. Vediamo la lista degli infortunati delle big.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Partendo dai pali, Gigi Buffon soffre di un problema muscolare al flessore della coscia destra, così come lo svizzero Lichtsteiner. Mandzukic, invece, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra in occasione della partita della sua Croazia contro la Russia. Ancora sofferente Martin Caceres, uscito anzitempo durante la sfida tra Cile ed Uruguay per un dolore al flessore della coscia destra. L’uruguaiano sarà valutato al suo rientro a Vinovo. Problemi anche per il Napoli di Maurizio Sarri però, che dovrà fare a meno molto probabilmente di Mertens e, certamente, di Manolo Gabbiadini, il quale potremmo rivederlo a nuovo anno inoltrato, vista la distorsione alla caviglia rimediata in Italia-Romania.

Anche altre squadre, comunque, devono fare a meno di alcuni pezzi forti, anche se non a causa delle Nazionali: Roberto Mancini e l’Inter, ad esempio, non avranno a disposizione Davide Santon, Rudi Garcia, invece, non potrà schierare il gioiello Mohamed Salah (anche lui destinato a rientrare nel 2016). Problemi anche per mister Mihajlovic che dovrà fare a meno di Balotelli, operatosi per il suo problema di pubalgia nei giorni scorsi. In un momento così fondamentale della stagione, non vorremmo essere nei panni di questi allenatori.

Offerte di lavoro in banca

Banca d’Italia concorso coadiutori 2015: 65 posti, requisiti e scadenze

tagli capelli inverno 2016, tagli capelli alla moda, tendenze capelli 2016, look da vip, capelli delle star,

Tendenze tagli capelli: i look delle star per l’inverno 2016