in ,

Serie A 2015-2016: le date di tutti i ritiri

La Serie A non è finita neanche da un mese che per alcune squadre è già tempo di ricominciare. La Serie A 2015-2016 verrà inaugurata dalla Sampdoria di Walter Zenga che dovrà affrontare il preliminare di Europa League e per questo motivo si ritroverà a Ponte di Legno già il 1° luglio, per poi trasferirsi a Pinzolo. Dopo la Samp sarà la volta dell’Inter che il 3 luglio si riunirà ad Appiano Gentile e dal 5 si preparerà a Riscone di Brunico, per poi partire alla volta della Cina. Così come il Milan che dall’8 al 21 luglio svolgerà la prima parte di preparazione a Milanello per poi trasferirsi in Oriente.

La Roma, invece, si ritroverà a Trigoria il 5 luglio per poi essere dal 6 all’11 a Pinzolo e poi affrontare la tournée e le amichevoli internazionali. La Lazio dovrà affrontare il preliminare di Champions League, i biancocelesti si raduneranno il 6 a Formello e il 9 partiranno alla volta di Auronzo di Cadore. Da quelle parti ci sarà anche la Fiorentina che come al solito sarà a Moena, dal 7 al 19. Stessa destinazione anche per il Verona (a Racines dall’11 al 26) e per il Genoa, che per il 10° anno consecutivo si ritroverà in Austria, a Neustfit dal 14 al 25 luglio. Empoli e Udinese, che si raduneranno rispettivamente il 6 e il 7 luglio, hanno deciso di fare il ritiro non lontano da casa e si sposteranno per le amichevoli. Anche il Frosinone si preparerà per la nuova esperienza in Serie A poco lontano da casa. La squadra ciociara sarà l’ultima a iniziare, addirittura il 20 luglio.

Diverse squadre svolgeranno la preparazione nei pressi di Bolzano, approfittando del clima temperato: Sassuolo, a Malles dal 9 luglio; Bologna a Castelrotto dal 12 al 27; Carpi dal 7 al 12 a Valdaora. Non cambianod destinazione nemmeno Atalanta e Chievo, gli orobici si ritroveranno il 9 a Zingonia e dal 12 saranno a Rovetta; i clivensi, invece, dall’8 luglio saranno come al solito a San Zeno di Montagna. Ritiro itinerante per il Palermo di Iachini, l’8 è previsto il raduno a Coccaglio, il 10 la partenza per Bad Kleinkirchheim (Austria), poi dal 24 Ponte di Legno e poi dal 4 al 12 a Storo. Il Napoli ha scelto ancora Dimaro, dove si troverà dall’11 al 31 luglio. Il Torino sarà dal 12 luglio in Valtellina, precisamente a Bormio, mentre i cugini Campioni d’Italia della Juventus hanno dato appuntamento a tutti i tesserati per giorno 16 luglio a Vinovo, e poi via alla tournée.

Seguici sul nostro canale Telegram

Expo 2015 eventi 29 giungno

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 29 giugno

Attentato Lione ultime news

Attentato Isis a Lione, il killer confessa: “Ho decapitato il mio titolare dopo un litigio”